L'ELENCO DELLE AZIENDE
Contatta direttamente le aziende

Freni a magnete permanente

  • Marca: Corbetta

Appartengono alla famiglia dei freni elettromagnetici monodisco dei quali condividono le caratteristiche principali.


Richiedere un preventivo per prodotti in relazione in queste categorie

Informazione dettagliata del prodotto Freni a magnete permanente

Descrizione: questi gruppi appartengono alla famiglia dei freni elettromagnetici monodisco dei quali condividono le caratteristiche principali. Hanno però funzionamento negativo sono cioè normalmente inseriti in assenza di alimentazione elettrica. Impiegati come freni di sicurezza si innestano automaticamente in caso di sospensione della corrente o di avaria elettrica ; come freni di stazionamento bloccano la trasmissione a motore spento. Vengono talvolta impiegati in trasmissioni nelle quali lavorano abitualmente inseriti per non tenere a lungo eccitata la bobina. La loro dimensione più compatta li fa spesso preferire agli analoghi tipi a pressione di molle. L’azionamento è realizzato tramite un magnete permanente che,attirando l’ancora contro la superficie d’attrito in ferodo,chiude il freno. Il campo magnetico generato dalla bobina eccitata va a contrastare quello del magnete permanente aprendo il freno.

Montaggio: questi gruppi possono venire montati sia in posizione orizzontale (da preferire) sia in quella verticale. Il gioco tra le superfici di attrito deve essere rispettato per avere tempi d’innesto rapidi. La loro caratteristica costruttiva permette la completa apertura del gruppo senza coppie residue ed innestati non generano giochi angolari tra le parti a contatto

Alimentazione: in esecuzione standard, l’alimentazione è di 24 VCC. Tale alimentazione deve essere rispettata in modo preciso perché un’alimentazione insufficiente non apre il freno mentre una molto superiore ,oltre a nuocere alla bobina nel tempo, genera un controcampo magnetico che riporta il freno in condizioni di chiusura. È inoltre importante rispettare la polarità indicata perché invertendola il gruppo non si aprirà. Isolamento classe B secondo VDE 0580.

Prodotti correlati con Freni a magnete permanente
Altri prodotti di questa azienda

.P-CTU-2734105595