L'ELENCO DELLE AZIENDE
Contatta direttamente le aziende

Logismarket rafforza la sua potenza commerciale nel primo semestre dell’anno

26/09/2007, Barcellona, Spagna

Logismarket supera la cifra di 5,4 milioni di visite al sito web e 969.000 contatti commerciali durante il primo semestre del 2007

 
  • Logismarket supera la cifra di 5,4 milioni di visite al sito web e 969.000 contatti commerciali durante il primo semestre del 2007, anno di maggiore attività del portale (dati europei verificati).
  • Questi dati rivelano un incremento, rispetto allo stesso periodo dell’anno 2006, del 21,8% per le visite realizzate al portale e del 23% per i contatti realizzati.
  • Maggio è stato il mese con maggiore attività in assoluto nel portale, superando la cifra record di un milione di visite, quasi un 29% in più rispetto allo stesso mese del 2006; i contatti questo mese sono stati più di 191.000, con un incremento del 32% rispetto al maggio dell’anno precedente.


Logismarket, il portale industriale di Mecalux, ha raggiunto la cifra di 5.467.948 visite durante il primo semestre del 2007 e ha reso possibili 969.177 contatti commerciali tra aziende in cerca di prodotti e servizi di logistica, stoccaggio, imballaggio e attrezzature industriali e aziende fornitrici di tali prodotti. Questi dati rivelano un incremento del 21,8% delle visite realizzate al portale e del 23% dei contatti realizzati rispetto allo stesso periodo dell’anno 2006. In questo modo Logismarket rafforza la sua capacità di facilitare l’incontro commerciale tra più di 3.100 aziende che offrono più di 53.000 prodotti a professionisti e resposabili di acquisti industriali attraverso uno dei maggiori portali industriali internazionali.

Durante il periodo che va da gennaio a giugno,maggio è stato il mese con maggiore attività dalla nascita del portale superando la cifra record del milione di visiteesattemente 1.080.332,un 28% in più rispetto allo stesso mese nel 2006. Di conseguenza, i contatti questo mese sono stati 191.343, crescendo del 32% rispetto al mese di maggio dell’anno precedente. Tale tendenza rialzista continua all’inizio del secondo semestre del 2007: durante il mese di luglio sono stati realizzati 159.862 contatti commerciali, un 29% in più rispetto all’anno precedente.

Logismarket rafforza la sua potenza commerciale e facilita il contatto tra aziende e fornitori di prodotti come carrelli, veicoli industriali, contenitori, trasportatori, macchinari, imballaggi, trasporti, attrezzature industriali, software, etichette, pallet e servizi industriali di vario tipo. Il possibile acquirente, attraverso Logismarket, può consultare prodotti e servizi e può comprare prodotti offerti da varie aziende.

Rende più facile la vendita nel mercato.Il successo di Logismarket si deve principalmente al poter dare la possibilità alle aziende internazionali e locali di vendere in posti nei quali il suo team commerciale non potrebbe arrivare internazionalmente.

Inoltre, dispone di siti web specifici per Spagna, Portogallo, Francia, Italia, Germania, Benelux, Gran Bretagna, Austria, Svizzera e Polonia.

Logismarket pubblica anche un catalogo per ogni paese con 250.000 copie in Europa. Inoltre, il gruppo ha lanciato in Spagna la rivista bimestrale Logismarket, una pubblicazione per professionisti del settore industriale e della logistica che raccoglie informazioni relative alla tecnologia, lavorazione, materie prime, legislazione, ecc...

Come funziona
Logismarket ha 53.000 prodotti classificati per categoria.Un possibile cliente può consultare per azienda o per prodotto. Consultare “per azienda” significa visualizzare una scheda completa della società, con dati di contatto e un elenco di prodotti. Consultare “per prodotto”, significa che è possibile visualizzare una foto del prodotto stesso, la sua descrizione dettagliata e tecnica, i modelli, il catalogo e può richiedere un preventivo personalizzato on-line mediante l’indirizzo e-mail, attraverso il sito web, per telefono o per fax. L’azienda riceve direttamente e senza intermediari la richiesta di preventivo che le corrisponde.

Logismarket consente che un’azienda abbia nuove opportunità di affari e un maggiore riconoscimento della marca.Le aziende rafforzano e consentono che il proprio team commerciale sia sempre presente per attirare potenziali acquirenti al sito web. Le informazioni inviate da Logismarket sono trasparenti visto che è possibile consultare l’evoluzione della visite che l’azienda e i suoi prodotti ricevono, i collegamenti che sono stati fatti dal portale e i contatti realizzati per posta elettronica, telefono o fax.

Indirizzi di Logismarket:
  • www.logismarket.es (Spagna)
  • www.logismarket.pt (Portogalllo)
  • www.logismarket.fr (Francia)
  • www.logismarket.it (Italia)
  • www.logismarket.de (Germania)
  • www.logismarket.be (Benelux)
  • www.logismarket.co.uk (Gran Bretagna)
  • www.logismarket.at (Austria)
  • www.logismarket.ch (Svizzera)
  • www.logismarket.pl (Polonia)


LOGISMARKET è un portale industriale che rappresenta un punto d’incontro tra le aziende del settore logistico, di stoccaggio, di imballaggio e di attrezzature industriali, e quelle con necessità di qualsiasi tipo di prodotto o servizio industriale. Logismarket è stato creato da Mecalux e integrato nel Gruppo nel 2005 con l’obiettivo di ottimizzarne la gestione. Fin dal principio,è stata una delle scommesse del Gruppo per la capacità che possiedono le nuove tecnologie di generare affari e trasformare il settore logistico e industriale.

LOGISMARKET forma parte di MECALUX, uno dei leader mondiali in soluzioni globali di stoccaggio. La sua attività consiste nella progettazione, lavorazione, commercializzazione e prestazione di servizi relazionati con scaffalature metalliche, magazzini automatici e altre soluzioni di stoccaggio.

Con l’acquisizione di TKINSA (divisione di magazzini automatizzati del Gruppo ThyssenKrupp) ed Esmena, il Gruppo Mecalux dispone di 8 stabilimenti di produzione in 6 paesi, presenza commerciale diretta in 16 paesi, 3.000 professionisti e un fatturato di 531,1 milioni di euro nel 2006. Mecalux possiede una posizione strategica per lo svuluppo della tecnologia di stoccaggio automatico e la sua inclusione in tutti i mercati nei quali è presente. www.mecalux.com