Questo sito utilizza cookies proprie e di terzi per una migliore esperienza e migliori servizi. Se continui con la navigazione intendiamo che ne accetti l'utilizzo. Per ulteriori informazioni, visita la nostra pagina web. Politica sui cookie

Arsinform proporrà un interessante approfondimento sulle "Applicazioni smart con dispositivi mobili nella gestione di magazzini automatizzati". Saranno affrontate inoltre le tematiche relative alla tracciatura e al monitoraggio dei componenti lungo il canale logistico/produttivo.
Vi aspetta Mercoledi 24 Ottobre 2012 ore 14-17 Fiera di Verona. Coordinatore/moderatore: Enzo M. Tieghi.

Abstract: l'utilizzo del Wireless, Intranet/internet e di dispositivi mobili nell'industria e nelle utility è oggi sempre più attuale ed iniziano ad esserci significative esperienze alle quali guardare per trarre spunti sulla potenzialità degli strumenti oggi disponibili sul mercato, sia intermini di dispositivi (terminali dedicati, smartphone, tablet, ecc.) sia di software ed Apps. Anche l'approccio BYOD (Bring Your Own Device), finora riservato ad alcuni settori lontani dal mondi produttivo, inizia a farsi strada nell'industria e nelle infrastrutture, per permettere ad operatori e manutentori di ricevere dati di impianti ovunque si trovino e su qualunque dispositivo-terminale abbiano in tasca. In questo mini-convegno si fa il punto sul tema con esperienze ed indicazioni per sviluppare applicazioni efficaci e sicure.