L'ELENCO DELLE AZIENDE
Contatta direttamente le aziende

Sistemi di controllo del peso

Per il controllo del peso o la selezione di prodotti pre-confezionati.


Informazione dettagliata del prodotto Sistemi di controllo del peso

Sistemi di controllo peso con l'innovativo sistema di pesatura dinamica a "Peso Reale", senza necessità di alcuna procedura di calibrazione o appendimento del prodotto, contrariamente alla maggior parte delle macchine presenti sul mercato funzionanti a "peso di picco".

Macchine operanti fino a 500 pezzi al minuto, utilizzabili nei più diversi settori, dall'alimentare al farmaceutico, dal chimico al manifatturiero e idonee a trattare tutti i tipi di prodotti e confezioni: astucci, buste, sacchetti, lattine, vassoi, cartoni.

La linea di prodotti comprende:

  • Serie LD per piccole confezioni: i sistemi di controllo peso della serie LD sono macchine automatiche progettate per controllare il peso di confezioni particolarmente leggere e di dimensioni non eccessive (fino a 500 pezzi/minuto con risoluzioni da 20 mg a 0,1 g). Sono macchine omologate progettate in modo specifico per l’industria farmaceutica, con particolare riferimento alle prescrizioni GMP ed alle stringenti norme di riferimento per il controllo qualità.
  • Serie MD per medi formati: i sistemi di controllo peso della serie MD sono macchine compatte e componibili idonee al controllo del peso di prodotti di vario peso e dimensione, essendo costituite da una gamma con campi di pesata ampi e nastri trasportatori con ampia escursione (portate da 1.550 a 6.000 g e risoluzioni da 0,1 a 2 g). Sono macchine omologate particolarmente dedicate al controllo del peso di prodotti alimentari, utilizzate per garantire la conformità alle normative internazionali in materia di pesi e misure (MID), per verificare l’integrità di singoli prodotti e la completezza di confezioni multiple.
  • Serie XD per grandi formati: i sistemi di controllo peso serie XD rappresentano la soluzione ideale per soddisfare la crescente necessità di pesare e selezionare prodotti di grandi dimensioni e peso (scatole, sacchi, fusti, ecc.), consentendo la movimentazione e la pesatura con elevata velocità e precisione di carichi fino a 60 kg. Sono infatti disponibili in numerose configurazioni da 1 a 4 nastri con larghezza utile da 290 ad 800 mm, con portate da 6 a 60 kg e risoluzione da 1 a 5 g.
  • Selezionatrici ponderali: derivate dai normali sistemi controllo peso, di cui ne conservano le caratteristiche peculiari, consentono, in funzione del peso rilevato, di suddividere i prodotti in differenti classi di peso e smistarli in diverse baie di uscita.

I sistemi di controllo peso possono essere completati con una serie di accessori o dispositivi aggiuntivi al fine di consentire la realizzazione di un sistema personalizzato secondo le specifiche esigenze, così da poter integrare in modo ottimale il sistema di controllo del peso in qualsiasi fine linea di produzione o confezionamento. Tra i dispositivi opzionali più comuni vi sono:

  • Trasportatori motorizzati a monte e a valle per alimentazione, distanziamento, allineamento, trasferimento o accumulo dei prodotti;
  • Sistema di rilevazione metalli (Metal Detector);
  • Macchine di controllo a raggi X;
  • Dispositivi espulsori di vario genere (cilindro pneumatico, spintore senza stelo, braccio deviatore, a cinghie, ecc.);
  • Sistemi di visione per controlli vari (integrità della confezione, mancanza tappo o etichetta, ecc.);
  • Lettori di codici a barre mono o bi-dimensionali per riconoscimento automatico prodotto in arrivo;
  • Lettori di codici a barre mono o bi-dimensionali per la verifica della leggibilità dei codici stampati sui prodotti dopo il controllo del peso;
  • Marcatori a getto di inchiostro per la codifica dei prodotti;
  • Sistemi automatici di stampa ed applicazione etichette.
Altri prodotti di questa azienda

.P-CTU-4293674058