L'ELENCO DELLE AZIENDE
Contatta direttamente le aziende

Marcatori ink jet

Sistemi a getto di inchiostro per la stampa diretta su imballi e prodotti di materiale vario.


Informazione dettagliata del prodotto Marcatori ink jet

Una serie completa di macchine per la stampa diretta su imballi, cartone, metallo, bottiglie, tessuti e materiali porosi. In base alla tecnologia costruttiva, si dividono in:

  • Marcatori a macrocaratteri: sono specificatamente destinati alla marcatura e codifica degli imballi secondari in carta, cartone, legno o altre superfici assorbenti. Le teste di stampa sono disponibili in diverse tipologie in funzione alla dimensione dei caratteri richiesta ed al numero di righe da stampare. Gli inchiostri utilizzati da queste macchine consentono di soddisfare ogni tipo di esigenza applicativa e sono adatti per ogni tipo di materiale. Questi sistemi hanno una costruzione robusta ed affidabile in quanto pensati espressamente per gli ambienti industriali e possono essere inseriti in ambienti difficili dove siano presenti polvere e vibrazioni. Inchiostri disponibili in diversi colori e diverse formulazioni per differenti materiali.

Caratteristiche:

    • Altezza di carattere minima 2 mm;
    • Altezza di carattere massima 128 mm;
    • Velocità di stampa fino a 300 m/min.
  • Marcatori a microcarattere: questi codificatori, grazie alla loro tecnologia a "goccia deflessa", sono adatti alla composizione di testi (fino a 4 righe), grafica, codici a barre, codici 2D ad una velocità impressionante. I modelli di marcatore a microcaratteri disponibili coprono ogni esigenza: "entry level" per applicazioni di base e grande economia d’esercizio, "base" configurabile con opportuni upgrade alle specifiche esigenze, "alta velocità" per esigenze produttive molto elevate e per "inchiostro pigmentato". Gli inchiostri disponibili (normali e pigmentati) coprono ogni tipo di esigenza e permettono la marcatura di un gran numero di materiali. Il controllo di temperatura della testa ed il controllo di viscosità dell’inchiostro assicurano sempre la massima efficienza operativa in un ampio intervallo di temperature, senza dispersioni di solvente e inchiostro. Il controllo di viscosità e densità dell’inchiostro concorrono a mantenere stabile la formazione delle gocce per un’alta qualità di stampa.

Caratteristiche:

    • Righe di stampa 4 max;
    • Numero massimo di caratteri fino a 240 (1 linea);
    • Altezza caratteri 2 ÷ 10 mm;
    • Velocità massima di stampa 2.000 car/sec.
  • Marcatori ad alta definizione: questa tecnologia consente dei punti di stampa molto piccoli e molto densi, condizione ideale per la marcatura di codici a barre, testi e grafica su cartoni o altri materiali porosi, mantenendo i costi di esercizio ad un livello particolarmente basso. La qualità di stampa ottenuta con questi sistemi di marcatura ad alta definizione (o alta risoluzione) è a livello fotografico. Le teste di stampa possono essere abbinate a linee di produzione differenti e possono personalizzare in tempo reale gli imballi neutri con le informazioni specifiche per ciascuna linea, eliminando costosi stock di cartoni di imballo prestampati. È inoltre disponibile una versione a 4 colori, unica nel suo genere, che apre nuovi orizzonti nell’ambito della marcatura industriale essendo una macchina dai costi di manutenzione irrisori, con una qualità di stampa fotografica e di facile gestione per il potente software integrato.

Caratteristiche:

    • Lunghezza di stampa da 1 a 4.000 mm;
    • Velocità di stampa da 1 a 90 m/min;
    • Distanza prodotto 0 ÷ 5 mm;
    • Qualità di stampa risoluzioni multiple selezionabili.

I marcatori a getto di inchiostro, oltre che a funzionare in modalità "Stand Alone",  possono essere inseriti come periferiche in sistemi più complessi, come ad esempio fine linea di produzione o magazzino, in alternativa o in abbinamento a sistemi di etichettatura automatica.

Altri prodotti di questa azienda

.P-CTU-10779741