L'ELENCO DELLE AZIENDE
Contatta direttamente le aziende

Dosatori a canale vibrante, a nastro, a coclea ed a conteggio

Sistemi di dosaggio e confezionamento per polveri, prodotti granulari, prodotti alimentari, minuterie metalliche e plastiche.


Informazione dettagliata del prodotto Dosatori a canale vibrante, a nastro, a coclea ed a conteggio

Progettazione, costruzione, installazione e assistenza di macchine per il dosaggio, la pesatura, il confezionamento e il riempimento di prodotti per il settore dell'industria alimentare, chimica, farmaceutica, meccanica, plastica.

Sono disponibili macchine standard, realizzate in diverse tipologie,  e vengono realizzate macchine speciali in funzione di specifiche esigenze.

Inoltre si progettano impianti completi di dosaggio e confezionamento, dai più semplici a gestione manuale a quelli più complessi totalmente automatici, mirati alla gestione della preparazione di confezioni di prodotti sfusi in quantità predefinite (a peso o numero).

Le macchine, in base alla tipologia del prodotto in lavorazione, utilizzano diversi sistemi di movimentazione del prodotto stesso:

Gravità: il prodotto arriva nel contenitore di pesatura per effetto del peso proprio, senza necessità di azioni meccaniche esterne. È utilizzato per prodotti molto scorrevoli (granuli e assimilati).

Vibrazione: il prodotto viene movimentato mediante uno o più canali vibranti, posti in linea.

Nastro: il prodotto viene movimentato con uno o più nastri trasportatori motorizzati, posti in linea.

Coclea: la movimentazione del prodotto avviene mediante coclee, poste in linea.

Sistemi a conteggio: il prodotto viene movimentato in modo da separare i pezzi singolarmente e quindi la quantità viene determinata contando i singoli pezzi con appositi sensori (fotocellule, sensori capacitivi, ecc.)

Sistemi speciali: in casi particolari (dimensioni e forme molto diversificate dei prodotti,  condizioni particolari del prodotto, ecc.) vengono realizzati sistemi speciali dove possono coesistere differenti tipologie di movimentazione dei prodotti e nei quali vengono realizzati dispositivi ad hoc per l’ottimizzazione del processo di dosaggio.

I sistemi di dosaggio possono essere completati con una serie di accessori o dispositivi aggiuntivi al fine di consentire la realizzazione di un sistema personalizzato secondo le specifiche esigenze, così da poter essere integrati in modo ottimale in qualsiasi fine linea di produzione o confezionamento.

Tra i dispositivi opzionali più comuni vi sono:

  • Tramogge vibranti o a nastro per il carico del prodotto sfuso;
  • Nastri elevatori del prodotto sfuso a tazze, a settori, ecc;
  • Confezionatrici/insachettatrici automatiche;
  • Sistema di rilevazione metalli (Metal Detector);
  • Sistemi di controllo peso;
  • Marcatori a getto di inchiostro per la codifica dei prodotti;
  • Sistemi automatici di codifica delle confezioni;
  • Trasportatori motorizzati a monte e a valle per alimentazione, distanziamento, allineamento, trasferimento o accumulo delle confezioni.
Altri prodotti di questa azienda

.P-CTU-10594821