In collaborazione con i concessionari locali, Yale fornirà i carrelli elevatori per sei gare europee nel Campionato 2017.

MotoGPTM è un marchio leader mondiale per lo sport e l'intrattenimento con un enorme numero di spettatori a livello internazionale. Alle gare del 2017 partecipano 86 piloti di 18 diversi paesi, seguiti da un'audience di 369 milioni di telespettatori e 18 milioni di follower sui social media. Con l'abbinamento a MotoGPTM, Yale punta a far conoscere il suo marchio, altamente tecnologico e all'avanguardia ad un nuovo pubblico e ad instaurare nuove relazioni commerciali con altri fornitori e partner del campionato.

La società organizzatrice del Campionato mondiale, Dorna, ha bisogno di diversi carrelli elevatori con portate che vanno da 2,5 a 8 tonnellate. Questi carrelli sono necessari sia nella fase di allestimento della manifestazione e di successivo smantellamento, che come mezzi di assistenza nelle operazioni relative alle aree di paddock e di accoglienza del circuito. I carrelli vengono usati per caricare e trasportare pneumatici, carburante, merci quali alimenti e bevande.

Yale fornirà i suoi servizi e carrelli a noleggio a breve termine per le seguenti gare:

• Repubblica Ceca (6 agosto)
• Austria (13 agosto)
• Regno Unito (27 agosto)
• San Marino (10 settembre)
• Aragona (24 settembre)
• Valencia (12 novembre)

Pau Serracanta, Amministratore delegato di Dorna Sports: "Yale condivide passioni e valori che si abbinano perfettamente all'entusiasmo e creatività che mettiamo in mostra in occasione dei nostri eventi. La logistica è uno degli elementi essenziali che consentono il regolare svolgimento del MotoGPTM in tutto il mondo. Speriamo che questa collaborazione possa essere l'inizio di un lungo e produttivo rapporto di lavoro tra i due marchi".