L'ELENCO DELLE AZIENDE
Contatta direttamente le aziende

Bassi costi di gestione e alta affidabilità: Yale risponde alle esigenze della logistica ceramica

  • 26/09/2017, Masate - Milano

  • Le novità Yale® per la logistica da magazzino seguono la tendenza innovativa del settore ceramico, dove il mutamento è sempre più legato alle tempistiche di produzione e di stoccaggio.

 

Richiedi informazioni

 

Si è verificato un errore e non è stato possibile inviare l'informazioneNon è stato possibile inviare parte dell'informazione.
Per favore, provi ancora
Per favore, provi ancora

Cersaie, il Salone Internazionale della Ceramica per l'Architettura e dell'Arredobagno, è il baricentro mondiale del campo delle costruzioni. Con 106.000 presenze nel 2016, è una delle fiere di riferimento per il comparto ceramico. Un settore che realizza un giro d'affari di oltre 5,4 miliardi di euro e che dopo otto anni è riuscito a invertire la tendenza della vendita in Italia segnando nel 2016 un +3,2%, (82,8 milioni di metri quadrati).

Il distretto di Sassuolo, a Modena, rappresenta uno dei principali poli produttivi, che da solo realizza l'80% della produzione nazionale. Nell'area sono concentrate tutte le altre attività produttive e di servizio complementari al ciclo della piastrella: dall'industria meccano-ceramica alla progettazione, design e decorazione delle piastrelle, la produzione di smalti e colori, il packaging del prodotto e la logistica distributiva. Questo permette una filiera più rapida e omogenea, proiettata allo sviluppo di prodotti che soddisfino le esigenze del cliente.

Le novità Yale® per la logistica da magazzino seguono la medesima tendenza innovativa del settore ceramico, dove il mutamento è sempre più legato alle tempistiche di produzione e di stoccaggio, alla performance del prodotto e all'ottimizzazione dei costi. La gestione della supply chain nella logistica ceramica richiede performance e affidabilità, in un contesto di mercato orientato oggi più che mai al livello del servizio e con una domanda che, nel tempo, si è andata caratterizzando sulla riduzione dei volumi specifici, sui tempi di consegna sempre più ristretti e sull'automatizzazione del magazzino logistico.

Si tratta di impieghi gravosi e a ritmi sostenuti, che richiedono la massima precisione nei tempi di prelievo e stoccaggio, oltre che accortezze per gli operatori. Per una corretta e funzionale gestione della logistica distributiva per le imprese di settore, Yale® Europe Materials Handling scende in campo con una gamma di prodotti frutto delle continue ricerche tecnologiche che rispondano alle esigenze delle specifiche applicazioni industriali.

In un'ottica di continuo miglioramento, questi progetti nel marzo 2017 hanno portato a ricevere il premio per la categoria "Ergonomia" per il transpallet con operatore a bordo della serie MPT, in occasione dei premi FLTA Awards for Excellence.

Progettata in pensando alla produttività del cliente, questa serie di transpallet consente agli operatori di trovare la posizione più comoda per lavorare. Come ha dichiarato Mark Stent, Engineering Concept Centre Operations Director: "Abbiamo preferito iniziare dal cliente e da un foglio bianco, perché è lì che si raccolgono esclusive argomentazioni di vendita, caratteristiche che ci differenziano da tutti i nostri concorrenti. Ci siamo poi lasciati condurre dalle aspirazioni del cliente".

L'ergonomia caratterizza anche la serie MS 10-16 Yale® che consente di sfruttare al massimo il prezioso spazio nel magazzino a bassi costi di manutenzione. L'agile sollevatore elettrico MS con operatore a terra, è utilizzabile da operatori con diversi livelli di esperienza e ha capacità di sollevamento fino a 1.6 tonnellate per un ampio range di applicazioni, dai magazzini di medio-grandi dimensioni, alla produzione industriale, alle attività di assemblaggio ove sia richiesta una soluzione low-cost e rapida per le operazioni di stoccaggio e prelievo.

I carrelli elevatori controbilanciati MX Yale®, invece, che possiedono una serie di caratteristiche ergonomiche che mettono al primo posto il comfort dell'operatore, sono stati appositamente concepiti e progettati per fornire un'alternativa economicamente valida per applicazioni standard o gravose, mantenendo prestazioni affidabili e durature. I controbilanciati MX hanno una capacità di carico di 2.0, 2.5 e 3.0 tonnellate.

Grazie a una profonda conoscenza delle necessità dei clienti, frutto dell'esperienza maturata nel settore e dei riscontri ricevuti sui prodotti stessi, Yale, con oltre 150 concessionari in tutto il mondo, offre per la logistica del settore ceramico un'esclusiva miscela di eccellenza dei prodotti, assistenza incentrata sul cliente, e naturale tendenza all'innovazione.

Telefono
Vedi telefono
Pagina web
Visita il sito
E-mail
Invia email
Indirizzo Via Federico Confalonieri, 2
20060  Masate
Milano - ITALIA
(Fare clic qui per visualizzare la mappa)