L'ELENCO DELLE AZIENDE
Contatta direttamente le aziende

Sorter di smistamento

  • Marca: Trastecnica
  • Modello: "Pop-up Roller" tipo PR40

Il trasporto positivo a cinghie tonde e il traferimento ortogonale a rulli permettono la lavorazione di colli eterogenei.


Informazione dettagliata del prodotto Sorter di smistamento

Nel trasferimento e nello smistamento veloce di colli eterogenei per forma e dimensione - come scatole, pacchi e buste -, Trastecnica ha realizzato lo smistatore automatico SR40, che abbina il trasporto positivo a cinghie tonde, al trasferimento ortogonale realizzato con trasferitore a rulli motorizzati da cinghie dentate.

Il trasporto longitudinale è effettuato con cinghie tonde che scorrono sopra a guide in polietilene mentre lo smistamento ortogonale è realizzato per mezzo di un sistema a rulli indipendenti costituito da telaio mobile inserito nel trasportatore a cinghie tonde. Il collo, aiutato da acceleratori motorizzati posti in prossimità di ogni uscita, viene quindi accompagnato senza traumi alle baie di destinazione composte da rulliere folli (opportunatamente dimensionate per permettere l’accumulo dei colli in uscita) e tavoli di lamiera zincata che fungono da zona di prelievo.

Il numero delle baie di destinazione può essere in qualsiasi momento ampliato grazie alla modularità del sistema che prevede gruppi di smistamento a due o quattro uscite. Il sollevamento del telaio con i rulli è a comando pneumatico ed il controllo delle sue funzioni è controllato da finecorsa, fotocellule ed elettrovalvole governate da un controllore programmabile. Sia la motorizzazione delle cinghie di trasporto sia quella dei rulli del trasferitore è ottenuta con motoriduttori.

Tutti i sistemi di picking e di sorting Trastecnica possono essere completati da sistemi di identificazione (scanner laser o sistemi di visione), sistemi per la determinazione delle dimensioni (calcolo dinamico del parallelepipedo atto a contenere la sagoma del collo rilevato), dispositivi pesatura dinamica (con bilancia elettronica integrata nella linea), registrazione delle informazioni rilevate nel database locale con possibilità di esportazione verso il sistema informativo del Cliente ed “utilities” per l’interrogazione sulla produttività dell’impianto e log.

Altri prodotti di questa azienda

.P-CTU-2228690