L'ELENCO DELLE AZIENDE
Contatta direttamente le aziende

Tradex-Olearia del Chianti: qualità e innovazione

  • 04/03/2008, Panzano in Chianti

  • Olearea del Chianti installa la qualità e l' innovazione del sistema applicativo EVP 3000.
  • Azienda Tradex S.r.l.

 

Richiesta di preventivo e/o di informazioni

 

Si è verificato un errore e non è stato possibile inviare l'informazioneNon è stato possibile inviare parte dell'informazione.
Per favore, provi ancora
Per favore, provi ancora
L' "Azienda Olearia del Chianti" nasce nel 1985 a Panzano in Chianti, nel cuore dell’area di produzione olearia e vinicola del centro Italia.Il nuovo e moderno stabilimento di 5.200 mq. (con annesso laboratorio d’analisi) è composto da 4 linee di produzione e 3 linee di imbottigliamento, che garantiscono una produzione complessiva di oltre 6,5 milioni di litri all'anno nei vari formati in vetro e lattina.

Da sempre questa azienda ha fatto della qualità e dell' innovazione un'arma vincente come lo confermano le principali certificazioni conseguite (sistemi di qualità ISO 9001:2000, IFS, BRC, KOSHER) e tutti i trends positivi che la collocano in una posizione di leadership in Italia e all’estero per le vendite dell'olio extra vergine di oliva. E qualità e innovazione sono i fattori che ritroviamo nel sistema applicativo EVP 3000, installato da TRADEX presso OLEARIA DEL CHIANTI.v

OLEARIA DEL CHIANTI annovera tra i suoi clienti alcuni tra i principali marchi della grande distribuzione. Per soddisfare questo tipo di clientela nasce quindi l'esigenza di confezionare dei pallets, dove occorre un’etichettatura con apposito codice denominato SSCC (Serial Shipping Container Code), da applicare su 2 lati del pallet. La soluzione offerta da TRADEX per la codifica SSCC di singoli bancali e pallet, come da normativa CE 178/2002 è l’ EVP3000. Questo sistema fa parte della gamma di applicatori ed unità Stampa e Applica di TRADEX , composta da modelli veloci, precisi e versatili, in grado di soddisfare ogni esigenza di etichettatura industriale.

EVP 3000 si propone come un sistema completo, affidabile, adattabile a qualsiasi tipologia di linea, con la possibilità di connettersi a qualsivoglia sw gestionale, sia per l'acquisizione dei dati che per la rintracciabilità dei pallet etichettati. Disponibile per applicazione su uno o due lati contigui, offre una frequenza di applicazione di 2 pz/min. La dimensione max. dell'etichetta è di 150x210 mm. Questo sistema è integrato dall'engine di stampa A-Class di Datamax (distribuita in Italia da PRINT MEDIA) e completo di PC industriale e software di gestione dedicato.

Il software EVP3000, installato presso Olearia del Chianti, si occupa di gestire completamente il ciclo di Generazione, Applicazione e Verifica di leggibilità dell'etichetta secondo gli standard EAN128. Inoltre, mediante opportuni interfacciamenti con il PLC di Movimentazione, permette di controllare la movimentazione del Pallet durante tutto il ciclo di Etichettatura. In questa specifica applicazione , non essendo possibile l'identificazione automatica del codice prodotto in arrivo, il software EVP3000 è stato personalizzato per permettere all'operatore di eseguire manualmente questa selezione. Il software EVP3000 essendo completamente sviluppato internamente alla TRADEX può essere adattato alle più disparate esigenze del cliente in modo da rendere minimo l'impatto operatore nell'introduzione di un sistema automatico.
Un braccio rotante ed un cilindro pneumatico consentono ad EVP3000 di applicare in tutta sicurezza le due etichette SSCC di formato A5 sui lati contigui del pallet. La struttura meccanica modulare e l'utilizzo di materiali di alta qualità lo rendono un sistema semplice, esente da manutenzioni preventive. L'integrazione con un lettore laser di codici a barre sulla piastra di applicazione garantisce poi l'avvenuta applicazione dell'etichetta e conseguente identificazione del bancale. Sull'etichetta di OLEARIA DEL CHIANTI sono stampati i codici che identificano:
  • nr. di lotto
  • nr. bottiglie
  • nr. cartoni
  • data scadenza
  • articolo prodotto


L'applicazione installata da TRADEX presso Olearia del Chianti ha soddisfatto le esigenze dell'azienda, sia in termini di resa (30 pallet/ora) che di qualità, prerogativa quest'ultima che accomuna le 2 aziende.
Telefono
Vedi telefono
Pagina web
Visita il sito
E-mail
Invia email
Indirizzo via Bettolino, 27
21013  Gallarate
Varese - ITALIA
(Fare clic qui per visualizzare la mappa)