L'ELENCO DELLE AZIENDE
Contatta direttamente le aziende

Dispositivo per carico in sicurezza, corretto posizionamento e bloccaggio dei camion (TM Pedane Arrimatic)

  • Sistema studiato per bloccare i veicoli a banchina, bloccare la porta, posizionare correttamente la rampa e segnalazioni.


Richiesta di preventivo e/o di informazioni

 

Si è verificato un errore e non è stato possibile inviare l'informazioneNon è stato possibile inviare parte dell'informazione.
Per favore, provi ancora
Per favore, provi ancora

Informazione dettagliata del prodotto Dispositivo per carico in sicurezza, corretto posizionamento e bloccaggio dei camion

Sono incorporati tutti i sistemi per rendere sicuro l'attracco a banchina del camion e le operazioni di trasbordo.

I vantaggiI dell'Arrimatic:

Il sistema Arrimatic è stato studiato per il carico/scarico in sicurezza dei camion; questo sistema è unico sul mercato in quanto permette di rispettare le norme europee EN 349 e EN 13357 (la distanza minima di sicurezza per eliminare i rischi di schiacciamento delle parti del corpo umano).

Questo sistema non solo blocca il veicolo alla banchina automaticamente come tutti gli altri dispositivi sul mercato che fanno questo con più o meno successo: con Arrimatic si va ben oltre, portando il veicolo verso la banchina e posizionandolo correttamente. Naturalmente nell'Arrimatic sono incorporati tutti i sistemi per assicurare la sicurezza durante l'attracco a banchina del camion e le operazioni di trasbordo: bloccaggio a banchina, bloccaggio della porta, posizionamento corretto della rampa e segnalazioni.

Funzionamento

Il principio innovativo consiste nel bloccaggio del veicolo prima dell’attracco a banchina, ad una distanza di sicurezza tra la banchina e il veicolo compresa tra i 600mm e i 2500 mm, che assicura il primo passo per la sicurezza contro lo schiacciamento. Non appena il veicolo si ferma, un perno robusto spinge il mezzo verso la banchina, totalmente in sicurezza (delle fotocellule specifiche assicurano l’assenza di corpi durante le operazioni di retromarcia). Questa manovra è realizzata automaticamente, l’autista lascia andare il veicolo senza preoccupazioni. La velocità di aggancio è costante con una segnalazione visiva (segnale lampeggiante rosso) e sonora, e messa in sicurezza (l’operatore della banchina e l'autista stesso in ogni momento, se lo ritengono opportuno o necessario, possono interrompere l'operazione).

Quando il veicolo è posizionato correttamente alla banchina, L'Arrimatic allontana di qualche centimetro il mezzo, per evitare un eccessivo attrito con i tamponi e la loro usura. A questo punto il segnale diventa rosso fisso e l’autista può inserire il freno e scendere dal veicolo. Da notare che in questo caso i tamponi non sono sottoposti ai continui colpi che generalmente subiscono quando i camion indietreggiano senza controllo.

Durante il carico/scarico, il veicolo è mantenuto a banchina tramite l’Arrimatic, evitandone l’improvvisa partenza. L’operatore può sbloccare l’Arrimatic e quindi permettere la ripartenza del veicolo solo riportando la pedana in posizione di riposo e in alcuni casi anche chiudendo la porta sezionale o la barriera di sicurezza, attraverso un sistema di interblocchi integrato nell’Arrimatic.Una volta che l’operatore rilascia il blocco dell’Arrimatic, il segnale luminoso diventa verde lampeggiante e indica che l’autista può ripartire.

Quando il veicolo lascia la zona di carico/scarico, l'Arrimatic ritorna nella sua posizione iniziale e la luce diventa verde fissa, ciò indica che un altro veicolo puoi iniziare la manovra di attracco a banchina.Loperatore, per effettuare un carico in sicurezza, non deve far altro che premere un pulsante sul quadro di comando, il resto è automatico.

Altri prodotti di questa azienda

.P-CTA-2736050037