L'ELENCO DELLE AZIENDE
Contatta direttamente le aziende

Testo introduce la nuova tecnologia “Super Risoluzione”, che consente di ottenere immagini termografiche ad alta risoluzione

  • 14/09/2011, Settimo Milanese - Milano

  • Pixel quadruplicati e una risoluzione praticamente raddoppiata in tutte le termocamere Testo, grazie a un semplice upgrade del software.
  • Azienda Testo S.p.A.

 

Testo AG introduce una nuova tecnologia, denominata "Super Risoluzione", che rappresenta un netto miglioramento nella qualità delle immagini per tutte le termocamere Testo. L'utilizzo di algoritmi e metodi affidabili aumenta notevolmente la risoluzione delle termocamere: rilevazioni quattro volte superiori e una risoluzione praticamente raddoppiata significano una maggiore affidabilità della misura e un elevato numero di dettagli.

Questa innovativa funzione, brevettata da Testo, sfrutta la combinazione di due azioni. Innanzitutto, ogni qualvolta si scatta una foto, la termocamera memorizza una sequenza di diverse immagini, ma non tutte uguali fra loro. Tutti noi siamo soggetti a un tremore naturale, che provoca movimenti minimi durante la registrazione dell'immagine termica. La nuova tecnologia Testo sfrutta proprio questi movimenti, creando una sequenza di immagini con uno scostamento minimo e casuale tra una e l'altra. Lo speciale algoritmo Testo utilizza le misure e le informazioni aggiuntive per creare un'immagine termografica ad alta risoluzione dell'oggetto esaminato.

In secondo luogo, si può migliorare la qualità dell'immagine grazie a una conoscenza approfondita delle caratteristiche della lente a infrarossi. E' sufficiente ottimizzare le proprietà di gestione delle immagini della lente, tramite un semplice calcolo. Questa procedura ha aiutato, per esempio, anche il telescopio spaziale Hubble nella registrazione di immagini più nitide.

La Super Risoluzione Testo non è un metodo di interpolazione in cui si generano valori intermedi artificiali senza ottenere informazioni aggiuntive. Al contrario, vengono elaborate misure vere, come se ci fosse un vero e proprio rilevatore ad alta risoluzione. Di conseguenza, da un'immagine con risoluzione 160 x 120 pixel ne otteniamo ad esempio una con risoluzione 320 x 240 pixel, da 320 x 240 pixel ne otteniamo 640 x 480 pixel. La risoluzione geometrica di una termocamera con Super Risoluzione risulta praticamente raddoppiata.

La Super Risoluzione è applicabile a tutte le termocamere Testo, a partire dal 1° ottobre 2011. Per i modelli testo 875, testo 876, testo 881 e testo 882 già acquistati, la nuova funzione può essere attivata semplicemente acquistando l'aggiornamento.

Testo AG, società ad alta innovazione tecnologica, è uno dei maggiori produttori al mondo di strumentazione di misura fissa e portatile. Offre soluzioni di misura per diversi ambiti, tra cui condizioni ambientali e climatizzazione, applicazioni industriali, misura delle emissioni, monitoraggio della qualità degli alimenti ed edilizia. Fedele allo slogan aziendale "In anticipo sul futuro", Testo ha investito circa il 15% del fatturato in Ricerca & Sviluppo solo nel 2009, l'anno della crisi: una spesa sopra la media per una ricerca orientata al futuro. Con 30 filiali e oltre 70 distributori in tutto il mondo, la società è rappresentata in maniera capillare a livello internazionale, con circa 2.100 dipendenti totali.

Telefono
Vedi telefono
Indirizzo Via F.lli Rosselli, 3/2
20019  Settimo Milanese
Milano - ITALIA
(Fare clic qui per visualizzare la mappa)