L'ELENCO DELLE AZIENDE
Contatta direttamente le aziende

Tecnocupole Pancaldi integra comfort e risparmio energetico

  • 05/05/2008, Milano

  • Un efficiente bilancio energetico degli edifici è raggiungibile grazie alla corretta integrazione fra le esigenze termiche e di illuminazione naturale e può essere raggiunta mediante un’adeguata progettazione strutturale.

 

Richiesta di preventivo e/o di informazioni

 

Si è verificato un errore e non è stato possibile inviare l'informazioneNon è stato possibile inviare parte dell'informazione.
Per favore, provi ancora
Per favore, provi ancora
Tecnocupole Pancaldi,azienda leader nella produzione e commercializzazione di lucernari ed evacuatori di fumo e calore, grazie alla sua cinquantennale esperienza, all’uso delle migliori materie prime e di impianti produttivi tecnologicamente avanzati, è in grado di offrire al mercato sistemi di coperture che rispondono efficacemente alla emergente richiesta di riduzione dei consumi di energia e alla salvaguardia del comfort all’interno degli ambienti.

Per la costruzione degli edifici, negli ultimi anni si sono imposti due fattori chiave, quali il risparmio energetico e il benessere abitativo.
Un efficiente bilancio energetico degli edifici è raggiungibile grazie alla corretta integrazione fra le esigenze termiche e di illuminazione naturale. Tale integrazione può essere raggiunta mediante un’adeguata progettazione strutturale, che dimensioni strategicamente il rapporto tra superfici opache e trasparenti, proporzionate in relazione alle loro proprietà di trasmittanza termica e trasmissione luminosa.

La trasmittanza termica viene definita come il flusso di calore, in Watt, che attraversa un elemento strutturale della superficie di un m² di materiale, con la differenza di temperatura di 1° kelvin, nell’unità di tempo. I valori minimi di trasmittanza termica sono stabiliti dal Dlgs 311/2007 in base alle diverse zone climatiche. Dal 1° gennaio 2008, ad esempio, nell’area climatica che comprende tutta la pianura padana, la trasmittanza termica delle superfici trasparenti deve essere pari ad un valore di 2,4 W/m²K. Lo stesso valore passerà, dal 1° gennaio 2010, a 2,2 W/m²K.
Tecnocupole Pancaldi, ha sviluppato un’ampia gamma di prodotti che garantisce un ottimale isolamento termico e risponde alle diverse richieste di progettazione.

Particolare rilievo ha, in questo ambito, anche l’illuminazione.
I sistemi di copertura realizzati da Tecnocupole Pancaldi garantiscono una trasmissione luminosa fino al 92% permettendo così un uso funzionale della luce naturale, assicurando sia una miglior gestione dei consumi di energia elettrica (per cui si calcola un risparmio tra il 30% ed il 50%) sia benefici effetti sulla salute dell’uomo.

Negli edifici in cui la superficie coperta è molto elevata rispetto alla volumetria, come ad esempio capannoni o centri commerciali, i lucernari in policarbonato compatto o alveolare di Tecnocupole Pancaldisi rivelano ideali, in quanto garantiscono un perfetto bilanciamento tra isolamento termico e intensità di illuminazione naturale, principi cardine dell’edilizia bioclimatica.

Tecnocupole Pancaldi offre un’ampia gamma di coperture, che comprende:

  • Lucernari monolitici, generalmente utilizzati nelle strutture prefabbricate, che assolvono la funzione di illuminazione e aerazione.
  • Lucernari a modulo continuo, che sono impiegati prevalentemente per uso industriale e sono dimensionati secondo gli standard adottati dai maggiori produttori di prefabbricati.
  • Kappashed, una innovativa soluzione integrata di copertura a shed, dedicata ai moderni edifici industriali, per cui è sempre più diffuso l’utilizzo di sistemi di copertura “leggeri” a tegoli alternati,che garantiscono un’ottima illuminazione indiretta e diffusa all’ambiente.
  • Cupole di grandi dimensioni, impiegate per l’illuminazione di ingressi di edifici pubblici, mercati coperti, centri commerciali, serre e centri fieristici.
  • Sistemi di cupole in batteria, costituiti da lucernari montati in serie, per dare luce ad ampie superfici, ideali per la copertura di centri commerciali e gallerie, terrazze, passaggi coperti tra edifici adiacenti, garage e ove vi sia la necessità di coprire ampi spazi orizzontali che necessitano di illuminazione ed aerazione.

Laura Pancaldi, amministratore di Tecnocupole Pancaldi, dichiara: “La protezione ed il rispetto dell’ambiente, sono un impegno primario per la nostra Azienda. Le nostre soluzioni, in linea con la filosofia aziendale, sono concepite per favorire il risparmio energetico e promuovere uno sviluppo sostenibile”.

Telefono
Vedi telefono
Pagina web
Visita il sito
E-mail
Invia email
Indirizzo Via Ca' Bianca, 700
40024  Castel San Pietro Terme
Bologna - ITALIA
(Fare clic qui per visualizzare la mappa)