L'ELENCO DELLE AZIENDE
Contatta direttamente le aziende

Tecnocupole Pancaldi presenta Kappashed: la sua nuova e unica soluzione per l’illuminazione, l’aerazione e la sicurezza antincendio

  • 09/11/2007, Milano

  • Tecnocupole Pancaldi sviluppa Kappashed, una innovativa soluzione integrata di copertura a shed. Un sistema che garantisce i parametri richiesti dal D.L. 31 relativo alla certificazione energetica degli edifici.

 

Richiesta di preventivo e/o di informazioni

 

Si è verificato un errore e non è stato possibile inviare l'informazioneNon è stato possibile inviare parte dell'informazione.
Per favore, provi ancora
Per favore, provi ancora
La diffusa consapevolezza della necessità di contenere l’utilizzo di energia proveniente da fonti non rinnovabili, unita all’evidenza che gli usi civili costituiscono il campo di maggiore utilizzo, ha causato, nell’ambito delle costruzioni, una rivoluzione volta a migliorare le prestazioni energetiche degli edifici.
Una grande trasformazione è in corso anche nel mondo della prefabbricazione di edifici industriali e commerciali, orientati ad affiancare alle strutture in cemento armato sistemi di copertura che soddisfino le esigenze di risparmio energetico.

Tecnocupole Pancaldi – con la sua cinquantennale esperienza nella produzione e commercializzazione di lucernari ed evacuatori di fumo e calore – per rispondere alla nuove richieste del mercato, ha sviluppato Kappashed, una innovativa soluzione integrata di copertura a shed.

Si tratta di un sistema che, nel suo insieme, garantisce i parametri richiesti dal D.L. 311 del 29/12/2006 relativo alla certificazione energetica degli edifici, sollevando il costruttore dall’onere di verificare e certificare la trasmittanza termica della copertura a shed sulla base delle prestazioni dei singoli elementi che la compongono.

Kappashed è la soluzione di Tecnocupole Pancaldi dedicata ai moderni edifici industriali per cui è sempre più diffuso l’utilizzo di sistemi di copertura “leggeri” a tegoli alternati, in grado di offrire il giusto equilibrio tra economicità ed efficienza energetica.

Il sistema è composto da pannelli metallici coibentati curvi o retti, da profili strutturali di alluminio estruso e da policarbonato alveolare per i tamponamenti di facciata. Esso riunisce in un unico elemento tre funzioni fondamentali quali l’illuminazione, l’aerazione e la sicurezza antincendio, in quanto può essere dotato di sistemi di apertura elettrici per la ventilazione quotidiana dei locali e di sistemi di evacuazione di fumo e calore Free Smoke V, realizzati in conformità alla norma UNI-EN12101-2.

Kappashed è stato concepito per contenere anche l’alloggiamento di pannelli fotovoltaici, montati, su richiesta, direttamente da Tecnocupole Pancaldi, al fine di garantire il cliente contro gli eventuali danni alle coperture derivanti da successive installazioni di impianti.

Kappashed è un sistema flessibile sviluppato in relazione alle esigenze applicative del cliente. Ogni soluzione viene progettata e certificata non soltanto per quanto attiene alla trasmittanza termica “U” (Watt/m2K) in conformità alla EN 1873, ma anche per quanto concerne la permeabilità all’aria, la tenuta all’acqua e la resistenza al carico vento secondo la norma EN 14963.
Telefono
Vedi telefono
Pagina web
Visita il sito
E-mail
Invia email
Indirizzo Via Ca' Bianca, 700
40024  Castel San Pietro Terme
Bologna - ITALIA
(Fare clic qui per visualizzare la mappa)