L'ELENCO DELLE AZIENDE
Contatta direttamente le aziende

Soluzioni architettoniche per il comfort ospedaliero: l’Ospedale Garibaldi di Catania sceglie Tecnocupole Pancaldi

  • 06/07/2007, Milano

  • Il progetto, concepito per migliorare il livello di comfort e di sicurezza, si focalizza su interventi che permettano un maggior uso della luce naturale rispetto a quella artificiale.

 

Richiesta di preventivo e/o di informazioni

 

Si è verificato un errore e non è stato possibile inviare l'informazioneNon è stato possibile inviare parte dell'informazione.
Per favore, provi ancora
Per favore, provi ancora
L’Ospedale Garibaldi di Catania sceglie i prodotti di Tecnocupole Pancaldi - leader nella produzione e commercializzazione di lucernari ed evacuatori di fumo e calore – per l’ampliamento della propria struttura ospedaliera.

Il progetto, concepito per migliorare il livello di comfort e di sicurezza, si focalizza su interventi che permettano un maggior uso della luce naturale rispetto a quella artificiale. L’attenzione di architetti e progettisti si sta orientando sempre più verso il daylighting ovvero l’uso funzionale della luce naturale, considerata caratteristica qualificante della progettazione architettonica. Tale uso garantisce sia un risparmio energetico, stimato tra il 30% ed il 50%, sia benefici effetti sulla salute dell’uomo.

L’intervento prevede la copertura degli atri d’ingresso, dei corridoi e dei vani scala con lucernari traslucidi in policarbonato, la creazione di una struttura coperta di collegamento tra gli edifici che compongono l’Azienda ospedaliera ed una pensilina di raccordo fra le sale operatorie e le stanze di degenza post-operatoria. Inoltre, per quanto concerne la sicurezza, l’installazione di evacuatori di fumo verticali in ogni singolo piano dell’edificio ha permesso l’adeguamento alle normative vigenti in materia di antincendio.

Tecnocupole Pancaldi non si è limitata alla fornitura delle coperture traslucide, ma si è anche occupata della realizzazione e dell’installazione del complesso sistema di canalizzazioni di sostegno e deflusso delle acque piovane, progettato e personalizzato su misura. Il sistema è pertanto interamente garantito dalla società, che ha offerto una qualificata assistenza, sia in fase di rilievo e di studio progettuale, sia in fase di posa.

L’intervento ha previsto la fornitura in opera di 1.844 metri di canali, 1.139 m² di lucernari, 381 cupole e 40 evacuatori di fumo verticali.

Le motivazioni dell’incarico risiedono da un lato nella qualità che da sempre caratterizza i prodotti di Tecnocupole Pancaldi, dall’altro nell’estrema flessibilità dimostrata dall’Azienda che le ha permesso di garantire un accurato servizio di supporto e controllo grazie anche alla sua radicata presenza nel territorio.

Laura Pancaldi, Amministratore di Tecnocupole Pancaldi dichiara: “Siamo molto orgogliosi di aver contribuito all’intervento di ampliamento dell’Ospedale Garibaldi che oggi offre un maggiore livello di comfort e sicurezza alla sua utenza. Anche in questa occasione la nostra Azienda si è distinta per la capacità di offrire un servizio completo, dalla progettazione fino ad una specializzata assistenza post-vendita.”
Telefono
Vedi telefono
Pagina web
Visita il sito
E-mail
Invia email
Indirizzo Via Ca' Bianca, 700
40024  Castel San Pietro Terme
Bologna - ITALIA
(Fare clic qui per visualizzare la mappa)