L'ELENCO DELLE AZIENDE
Contatta direttamente le aziende

Tecnocupole Pancaldi: benessere dei pazienti e sicurezza antincendio nell’ospedale Santa Maria Della Misericordia di Rovigo

  • 09/12/2009, Milano

  • Tecnocupole Pancaldi è stata scelta dalla Cooperativa di Costruzioni, per la riqualificazione del complesso sanitario dell’ospedale Santa Maria Della Misericordia di Rovigo, su progetto di un pool di studi.

 

Richiesta di preventivo e/o di informazioni

 

Si è verificato un errore e non è stato possibile inviare l'informazioneNon è stato possibile inviare parte dell'informazione.
Per favore, provi ancora
Per favore, provi ancora

Tecnocupole Pancaldi - leader nella produzione e commercializzazione di lucernari ed evacuatori di fumo e calore - è stata scelta dalla Cooperativa di Costruzioni, Impresa che opera storicamente tra nord e centro Italia,  per la riqualificazione del complesso sanitario dell'ospedale Santa Maria Della Misericordia di Rovigo, su progetto di un pool di studi, composto dallo Studio Manara & Partners, dallo Studio Altieri, dalla TiFS ingegneria e dallo Studio Vitali e Solmona.

L'intervento ha previsto la ristrutturazione di parte di uno degli edifici del corpo D, destinato alla terapia intensiva, la costruzione di una nuova opera designata a Hall di ingresso e Piastra Polifunzionale ed un nuovo percorso connettivo tra le strutture D ed M, per un totale di 13.400 m2.

L'edificazione della nuova Piastra Polifunzionale e della Hall di ingresso, fa parte dei provvedimenti previsti dal "Programma triennale 2005-2007" e dall'"Elenco annuale dei lavori pubblici di competenza regionale", adottato dalla giunta regionale del Veneto, con D.G.R. n. 3226 del 15/10/2004 e C.R. n. 170 del 22/12/2004.

La scelta di affidarsi a Tecnocupole Pancaldi per la fornitura e la posa in opera di lucernari ed evacuatori di fumo e calore, risiede principalmente nell'affidabilità dell'Azienda e nella qualità dei suoi prodotti. Le soluzioni dell'Azienda soddisfano le esigenze di illuminazione e ventilazione naturali e di sicurezza antincendio, garantendo contestualmente l'ottemperanza alle più recenti normative in materia di isolamento termico.

Le cupole circolari in policarbonato a doppia parete, situate sulla copertura piana ed all'estremità dei "pozzi luce" assicurano la trasmissione della luminosità naturale nella zona risveglio, indispensabile per il benessere dei degenti. Inoltre, diminuendo notevolmente la necessità di luce artificiale nelle ore diurne, tale scelta permetterà un consistente risparmio energetico, stimato tra il 30% ed il 50%.

L'inserimento all'interno dei vani scala di evacuatori di fumo e calore Free Smoke, completati da attuatore elettromagnetico, è stato essenziale per la conformità dei nuovi locali ai regolamenti vigenti in materia di antincendio.

Free Smoke, sviluppato in riferimento alle direttive della norma UNI 9494 e successivamente testato per la più recente UNI-EN 12101-2, consente, in caso di incendio, di creare uno strato libero dai fumi facilitando l'uscita delle persone e le operazioni dei soccorritori. L'evacuazione dei gas e delle sostanze tossiche originate dalla combustione, riduce i danni anche alle componenti strutturali, agli arredi e ai materiali, contenendo sensibilmente le perdite economiche.

Il Geom. Brugnoli, di Cooperativa di Costruzioni, che ha seguito direttamente il progetto, si dichiara soddisfatto della scelta di affidarsi a Tecnocupole Pancaldi, affermando che "È sempre preferibile acquistare i prodotti da un partner affidabile, sia dal punto di vista qualitativo dei prodotti e della loro manutenzione, che della puntualità delle consegne in cantiere".

Laura Pancaldi, Amministratore di Tecnocupole Pancaldi, dichiara: "Siamo molto orgogliosi di aver contribuito all'intervento di riqualificazione dell'ospedale Santa Maria Della Misericordia di Rovigo, volto a migliorare il livello di comfort e di sicurezza dei pazienti. L'essere considerati, inoltre, fornitori di fiducia da un'impresa della caratura della Cooperativa di Costruzioni, dimostra il successo della nostra formula imprenditoriale, basata su qualità, affidabilità e costante ricerca dell'eccellenza ".

Telefono
Vedi telefono
Pagina web
Visita il sito
E-mail
Invia email
Indirizzo Via Ca' Bianca, 700
40024  Castel San Pietro Terme
Bologna - ITALIA
(Fare clic qui per visualizzare la mappa)