L'ELENCO DELLE AZIENDE
Contatta direttamente le aziende

Illuminazione a giorno con Tecnocupole Pancaldi nel nuovo centro commerciale Panorama “Roma Est”

  • 17/09/2007, Milano

  • Grazie all'elevata qualità dei prodotti e all’ampia esperienza maturata in ambito di Centri Commerciali, Tecnocupole Pancaldi è stata scelta per l’illuminazione a giorno del nuovo centro Panorama.

 

Richiesta di preventivo e/o di informazioni

 

Si è verificato un errore e non è stato possibile inviare l'informazioneNon è stato possibile inviare parte dell'informazione.
Per favore, provi ancora
Per favore, provi ancora
La progettazione, nelle grandi strutture commerciali moderne, si sta sempre più orientando verso la realizzazione di veri e propri centri di intrattenimento, città in miniatura al coperto, dove sia tutto a portata di mano. Questo è stato anche l’orientamento seguito per la creazione del nuovo centro commerciale Panorama “Roma Est”, in località Lunghezza (Roma), uno fra i più grandi d’Europa, la cui struttura su due livelli prevede l’installazione di cupole e lucernari, al fine di diffondere al meglio la luce naturale riducendo l’utilizzo dell’illuminazione artificiale.

Per l’illuminazione a giorno del centro, che si estende su una superficie di circa 110.000 m², suddivisi tra l’ipermercato, due mall che ospitano 210 negozi e 25 locali destinati alla ristorazione e un multiplex di dodici sale per un totale di 2500 posti, sono stati scelti i sistemi di Tecnocupole Pancaldi. L’Azienda, leader nella produzione e commercializzazione di lucernari ed evacuatori di fumo e calore, è stata incaricata da Master Engineering, impresa di costruzione del Gruppo Bonifati a cui Panorama ha affidato la progettazione e la realizzazione del centro.

Le motivazioni della scelta risiedono nell’elevata qualità dei prodotti di Tecnocupole Pancaldi e nell’ampia esperienza maturata dall’Azienda in questo ambito, grazie anche alla ormai consolidata relazione con la Committenza. Tecnocupole Pancaldi, infatti, ha già fornito i suoi prodotti per i centri commerciali Panorama di Marghera (VE), Villorba (TV), S. Mauro Torinese (TO), Pistoia, Silos (TV) e per la sede centrale Panorama di Spinea (VE).

In questo specifico caso, Tecnocupole Pancaldi ha fornito oltre 380 m² di lucernari a modulo continuo, montati in batteria per ottenere vaste superfici illuminanti, e diversi sistemi di apertura per permettere l’aerazione del Centro. La copertura del centro commerciale ha rappresentato una realtà molto complessa e variegata per la presenza di numerosissimi corpi emergenti corrispondenti ai cavedi dell’edificio e per la presenza di macchine e canalizzazioni che realizzano una fitta trama di tessiture.

I cavedi sono stati studiati in funzione della superficie di ventilazione necessaria all’interno dei diversi comparti antincendio e la scelta di utilizzare dei cupolini apribili è stata dettata dalle esigenze di facciata del complesso in quanto l’altezza dei cavedi non doveva superare quella del parapetto della copertura.

Il nuovo centro per il Commercio ed il Tempo Libero rientra in un progetto più ampio di riqualificazione, che comprende un complesso multifunzionale ricettivo-congressuale di 100.000 m², un edificio per residenza sanitaria assistita di 19.000 m², un asilo nido per 60 bambini, un’elisuperficie ed un parco pubblico attrezzato di 220.000 m² con area lacustre ed un parco archeologico.

Laura Pancaldi, Amministratore di Tecnocupole Pancaldi dichiara: “Siamo molto soddisfatti di aver contribuito alla realizzazione del Centro Commerciale per il Tempo Libero “Roma Est”, uno dei più grandi d’Europa. La nostra Azienda è orgogliosa di essere stata riconosciuta ancora una volta quale partner affidabile in grado di soddisfare anche le esigenze più complesse della Committenza. In questo caso, il fattore critico di successo è stata la perfetta sinergia con il Team di Master Engineering che ci ha permesso di completare con successo l’opera nei tempi e nei modi richiesti dalla Committenza.”
Telefono
Vedi telefono
Pagina web
Visita il sito
E-mail
Invia email
Indirizzo Via Ca' Bianca, 700
40024  Castel San Pietro Terme
Bologna - ITALIA
(Fare clic qui per visualizzare la mappa)