L'ELENCO DELLE AZIENDE
Contatta direttamente le aziende

Free Smocke Light: un'unica soluzione integrata per l'aerazione e l'evacuazione di fumo e calore.

  • 16/04/2008, Milano

  • Tecnocupole Pancaldi presenta al mercato Free Smoke Light, una soluzione integrata in grado di coniugare in un unico prodotto sia la funzione di evacuazione, sia quella di ventilazione giornaliera.

 

Richiesta di preventivo e/o di informazioni

 

Si è verificato un errore e non è stato possibile inviare l'informazioneNon è stato possibile inviare parte dell'informazione.
Per favore, provi ancora
Per favore, provi ancora
Tecnocupole Pancaldi azienda leader nella produzione e commercializzazione di lucernari ed evacuatori di fumo e calore, ha ampliato la propria gamma di prodotti e presenta al mercato Free Smoke Light, una soluzione integrata in grado di coniugare in un unico prodotto sia la funzione di evacuazione, sia quella di ventilazione giornaliera.

Il vantaggio principale di questa soluzione, consiste nella possibilità di applicare un motore elettrico da 230 V, dotato di un dispositivo di comando di apertura ad altezza uomo, che trasforma l’evacuatore di fumo e calore in un areatore. In caso di incendio, il sistema automatico di rilevazione della temperatura entra in funzione indipendentemente dallo stato di apertura governato dal motore elettrico.

Il meccanismo automatico di apertura dell’evacuatore di fumo e calore Free Smoke Light è costituito da cilindro pneumatico a doppio effetto, apri/chiudi (apertura in caso di emergenza e richiusura da terra dalla condizione di emergenza), comandato da una valvola termica completa di bombola a CO2 e fialetta vetrosa termofusibile, che assicura 157° di apertura massima. Tutti i tubi preposti all’alimentazione del cilindro sono in teflon protetto da doppia calza in acciaio inox.

La possibilità di utilizzare un unico dispositivo per le funzioni di evacuazione di fumo e calore e di ventilazione quotidiana dei locali, garantisce un notevole risparmio in termini di tempo e di investimento. Il telaio sul quale vengono installati entrambi gli attuatori è in alluminio estruso naturale, lega UNI 6060, assemblato per cianfrinatura e completo di guarnizioni in alfaprene, cerniere in alluminio, rivetti e viterie in acciaio inox.

Free Smoke Light è una soluzione integrata e completa per garantire sia la protezione attiva antincendio, sia l’igiene degli ambienti di lavoro. Nel primo caso interviene creando uno strato a terra libero da fumi, riducendo così al minimo il rischio di intossicazione e agevolando l’intervento dei soccorritori. Nel secondo caso, garantisce un adeguato ricambio d’aria e un’ottima trasmissione luminosa (fino al 92%) permettendo un uso più funzionale della luce naturale e assicurando una miglior gestione dei consumi di energia elettrica (per cui si calcola un risparmio tra il 30% ed il 50%).

Free Smoke Light è disponibile nelle versioni mono o doppio battente. Il modello a doppio battente, in virtù delle sue ampie dimensioni e delle ottime prestazioni aerodinamiche, abbatte la quantità di evacuatori di fumo e calore necessari per l’ottenimento della superficie utile totale, garantendo consistenti risparmi economici.

Le motivazioni dell’ampliamento della gamma, risiedono nella volontà di Tecnocupole Pancaldi di soddisfare le esigenze di tutti i segmenti di mercato, offrendo un prodotto che, pur continuando a garantire gli elevati standard qualitativi distintivi dell’Azienda, assicuri ai suoi clienti una più ampia scelta.

Telefono
Vedi telefono
Pagina web
Visita il sito
E-mail
Invia email
Indirizzo Via Ca' Bianca, 700
40024  Castel San Pietro Terme
Bologna - ITALIA
(Fare clic qui per visualizzare la mappa)