L'ELENCO DELLE AZIENDE
Contatta direttamente le aziende

Evacuatori di fumo e calore Tecnocupole Pancaldi nei nuovi edifici del Centro Meccanografico di Peschiera Borromeo

  • 31/03/2008, Milano

  • Tecnocupole Pancaldi è stata scelta per la fornitura e la posa in opera evacuatori di fumo e calore Free Smoke V nei nuovi locali del Centro Meccanografico Poste Italiane di Peschiera Borromeo.

 

Richiesta di preventivo e/o di informazioni

 

Si è verificato un errore e non è stato possibile inviare l'informazioneNon è stato possibile inviare parte dell'informazione.
Per favore, provi ancora
Per favore, provi ancora
Tecnocupole Pancaldi, azienda leader nella produzione e commercializzazione di lucernari ed evacuatori di fumo e calore, è stata scelta da La Costruzioni Generali Basso Cav. Angelo S.p.A. per la fornitura e la posa in opera evacuatori di fumo e calore Free Smoke V nei nuovi locali del Centro Meccanografico Poste Italiane di Peschiera Borromeo, il più importante centro meccanografico d’Italia.

Il CMP (Centro Meccanografico Postale) di Peschiera Borromeo, attivo dal 1979, con le due sezioni dedicate rispettivamente alla posta nazionale ed estera, gestisce circa il 30% di traffico postale nazionale, per un totale di circa 4 milioni di oggetti smistati quotidianamente.
Il progetto, oggetto dell’appalto, consiste nell’ampliamento dell’attuale sede del CMP di via Archimede, a seguito della volontà della proprietà di rafforzare la capacità produttiva introducendo nuove tecnologie per lo smistamento dei prodotti postali. In quest’ottica, si è resa necessaria la realizzazione di nuovi spazi lavorativi mediante la costruzione di un edificio, in adiacenza al fronte nord del complesso esistente, per una superficie aggiuntiva totale di oltre 21.000 m².
La nuova area è stata così suddivisa: 10.000 m² per gli spazi dedicati alle lavorazioni, 9.000 m² per un parcheggio riservato ai mezzi postali e 2.390 m² adibiti agli impianti tecnologici a servizio del centro. Il valore complessivo dell’opera ammonta a 16 milioni di euro.

Le motivazioni, che hanno condotto l’impresa La Costruzioni Generali Basso Cav. Angelo S.p.A, - divisione del Gruppo Basso di Treviso, specializzato nella promozione e realizzazione di iniziative immobiliari, a scegliere Free Smoke V di Tecnocupole Pancaldi, risiedono principalmente nell’efficienza e funzionalità del prodotto, che altresì garantisce il rispetto delle normative in materia antincendio.

Il brevetto Free Smoke nasce, infatti, per adempiere alle direttive della norma UNI 9494 e viene successivamente testato in conformità alla più recente UNI-EN 12101-2. Gli evacuatori di fumo e calore di Tecnocupole Pancaldi sono marcati CE.

Il dispositivo è composto da: cilindro telescopico a tre sfili con funzionamento misto CO2/OLIO fulcrato tra due staffe parallele in acciaio, valvola termica con chiavistello di ritegno dell’anta mobile nello stato di chiusura in condizioni di non emergenza, fialetta termosensibile e bombola CO2.

L’azione di Free Smoke, in caso di incendio, crea uno strato a livello terra libero da fumi, riduce il rischio di intossicazione e aumenta la visibilità, facilitando lo sfollamento delle persone e le operazioni dei soccorritori. L’evacuazione dei gas e delle sostanze tossiche e corrosive, riduce inoltre i danni e le perdite economiche, proteggendo le attrezzature, gli arredi, i materiali e le componenti strutturali.

L’estrema flessibilità degli evacuatori di fumo e calore Free Smoke V ha consentito una facile posa sui serramenti già esistenti del nuovo edificio di Peschiera Borromeo. È possibile infatti applicare questa soluzione sulle aperture a vasistas, a sporgere e ad anta, con profili in alluminio tamponati con lastre di policarbonato alveolare o vetro.

Gli evacuatori di fumo e calore di Tecnocupole Pancaldi si sono rivelati particolarmente adatti a soddisfare le esigenze di protezione antincendio nel Centro Meccanografico, dove, come nel caso di archivi, biblioteche, scuole e depositi, l’ingente presenza di materiale combustibile comporta livelli di rischio elevati.

Laura Pancaldi, Amministratore di Tecnocupole Pancaldi dichiara: “L’installazione dei nostri prodotti presso il CMP di Peschiera Borromeo, conferma Tecnocupole Pancaldi quale valido partner nella fornitura di soluzioni flessibili e conformi alle disposizioni previste in materia antincendio. Siamo inoltre molto soddisfatti di esser stati scelti dalla storica impresa di costruzioni La Costruzioni Generali Basso Cav. Angelo S.p.A per la realizzazione del più importante centro meccanografico postale italiano”.

Telefono
Vedi telefono
Pagina web
Visita il sito
E-mail
Invia email
Indirizzo Via Ca' Bianca, 700
40024  Castel San Pietro Terme
Bologna - ITALIA
(Fare clic qui per visualizzare la mappa)