L'ELENCO DELLE AZIENDE
Contatta direttamente le aziende

Evacuatori di fumo e calore (Tecnocupole Pancaldi Free Smoke)

  • Apertura automatica dei lucernari in caso di incendio dai quali avviene l’evacuazione dei prodotti della combustione.


Richiesta di preventivo e/o di informazioni

 

Si è verificato un errore e non è stato possibile inviare l'informazioneNon è stato possibile inviare parte dell'informazione.
Per favore, provi ancora
Per favore, provi ancora

Informazione dettagliata del prodotto Evacuatori di fumo e calore

Gli evacuatori naturali di fumo e calore (ENFC) Free Smoke, rappresentano una delle componenti indispensabili del sistema di evacuazione naturale (SENFC). Essi permettono l’apertura automatica dei lucernari in caso di incendio dai quali avviene l’evacuazione dei prodotti della combustione contribuendo in questo modo al mantenimento di uno strato libero da fumi.

Questi dispositivi possono intervenire per temperatura, attraverso un sensore e una fonte di energia locali, oppure per mezzo dell’impianto che può essere collegato a sistemi di rilevazione incendio.

I dispositivi Free Smoke sono progettati e realizzati in conformità alla norma EN12101-2:2005 e Certificati CE ai sensi del Regolamento 305/11 CE, DoP.

Il dispositivo Free Smoke è costituito da un telaio  e un controtelaio in alluminio estruso naturale lega UNI6060, assemblato per cianfrinatura, completo di cerniere a tre ali in alluminio, rivetti  e viterie in acciaio inox.

Ad azionare l’apertura partecipano: un cilindro pneumatico a tre sfili a funzionamento misto gas CO2/OLIO fulcrato tra due staffe parallele, una bombola contenente gas CO2, una fialetta vetrosa termofusibile tarata a 68° (tarature diverse specificate in fase d’ordine) ed una valvola termica. Un ulteriore cilindro con funzione di chiavistello, ha la funzione di bloccare il sistema nello stato di chiusura in condizioni di non emergenza.

Altri prodotti di questa azienda

.P-CTA-10772110