L'ELENCO DELLE AZIENDE
Contatta direttamente le aziende

365 Lucernai in batteria e 150 Evacuatori di fumo e calore Tecnocupole Pancaldi per il centro commerciale Carrefour di Pavia

  • 09/06/2008, Milano

  • Tecnocupole Pancaldi è stata scelta per rispondere efficacemente alle esigenze di comfort e sicurezza antincendio, del nuovo Centro Commerciale Carrefour di Pavia.

 

Richiesta di preventivo e/o di informazioni

 

Si è verificato un errore e non è stato possibile inviare l'informazioneNon è stato possibile inviare parte dell'informazione.
Per favore, provi ancora
Per favore, provi ancora
Tecnocupole Pancaldi, azienda leader nella produzione e commercializzazione di lucernari ed evacuatori di fumo e calore, è stata scelta dalla CDS Costruzioni S.p.A., società specializzata nella promozione e realizzazione di parchi commerciali di grandi dimensioni, e dallo Studio di Ingegneria e Architettura Calvi S.r.l., per la fornitura di 365 lucernari in batteria, 6 cupole architettoniche e 150 evacuatori di fumo e calore, per rispondere efficacemente alle esigenze di comfort e sicurezza antincendio, del nuovo Centro Commerciale Carrefour di Pavia.

L’intervento pavese, si aggiunge al lungo elenco di realizzazioni effettuate dall’Azienda Bolognese, tra cui spiccano i seguenti centri commerciali: Auchan di Cinisello Balsamo, Auchan di Napoli, Shopping Centre Le Befane di Rimini, Gran Sasso di Teramo, Le Vigne di Castrofilippo (AG), Ibleo di Ragusa, Shopping Village Le Acciaierie di Cortenuova (BG).

Il progetto del Centro Commerciale Carrefour di Pavia ha visto la trasformazione di un comparto industriale dimesso di circa 50.000 m2 in un complesso commerciale per una superficie d’intervento complessiva pari a 100.000 m2. Nello specifico, sono stati realizzati un ipermercato, per una superficie di 8.000 m2, una galleria con 60 negozi e locali per la ristorazione, per una superficie di 13.000 m2. E’ stata prevista un’area dedicata ai parcheggi di 40.000 m2. L’edificio è costituito da un unico corpo monopiano che ospita le funzioni commerciali e da alcuni corpi che, affiancati alla struttura principale, ospitano i servizi tecnici di supporto.

Le motivazioni che hanno condotto CDS Costruzioni S.p.A. e lo Studio Calvi S.r.l., a scegliere Tecnocupole Pancaldi risiedono, principalmente, nell’elevata qualità dei suoi prodotti e nel know-how maturato dall’Azienda nella realizzazione di Centri Commerciali. L’ausilio dell’Ufficio Tecnico interno di Tecnocupole Pancaldi ha garantito un eccellente servizio di assistenza che ha permesso di supportare la Committenza in tutte le fasi di sviluppo dell’opera, rispettando le ristrette tempistiche di realizzazione.

Tecnocupole Pancaldi ha fornito e provveduto alla posa di 365 lucernari in batteria a doppia parete, con una lastra esterna opale ed una interna trasparente, in grado di svolgere le funzioni di aerazione e illuminazione, garantendo una trasmissione luminosa fino al 46 %. I lucernari in batteria si sono dimostrati particolarmente idonei per la copertura del centro commerciale ove vi era la necessità di coprire ampi spazi orizzontali.

Inoltre, in corrispondenza delle piazze dislocate all’interno della galleria commerciale, sono state installate 6 cupole architettoniche realizzate su misura, di diametro variabile tra 350 e 650 cm. Queste cupole circolari, ottenute per termoformatura di lastre di policarbonato compatto ed installate nella versione a doppia parete opale, hanno garantito ottimi livelli di illuminazione naturale, esaltando contestualmente l’impatto estetico del Mega Store.

Per garantire livelli massimi di sicurezza antincendio, sono stati installati 150 evacuatori di fumo e calore Free Smoke di Tecnocupole Pancaldi. Gli evacuatori di fumo e calore Free Smoke, marcati CE, grazie alla loro efficienza e funzionalità, rappresentano la garanzia di una corretta applicazione delle norme vigenti in materia di antincendio, senza scendere a compromessi dal punto di vista estetico.

Laura Pancaldi, Amministratore di Tecnocupole Pancaldi dichiara: “L’installazione dei nostri prodotti presso il Centro Commerciale Carrefour di Pavia, conferma Tecnocupole Pancaldi quale valido partner nella fornitura di soluzioni conformi alle disposizioni previste in materia antincendio. Siamo inoltre molto orgogliosi di esser stati scelti, ancora una volta, per garantire comfort e sicurezza all’interno di ambienti frequentati quotidianamente da migliaia di persone”.

Telefono
Vedi telefono
Pagina web
Visita il sito
E-mail
Invia email
Indirizzo Via Ca' Bianca, 700
40024  Castel San Pietro Terme
Bologna - ITALIA
(Fare clic qui per visualizzare la mappa)