L'ELENCO DELLE AZIENDE
Contatta direttamente le aziende

Servizio di expediting

  • Follow-up continuo sui materiali in consegna in nome e per conto del cliente.


Richiesta di preventivo e/o di informazioni

 

Si è verificato un errore e non è stato possibile inviare l'informazioneNon è stato possibile inviare parte dell'informazione.
Per favore, provi ancora
Per favore, provi ancora

Informazione dettagliata del prodotto Servizio di expediting

Follow-up continuo sui materiali in consegna in nome e per conto del cliente.
La consegna dei materiali, nei tempi prestabiliti, risulta essere uno dei parametri fondamentali per il successo di un'attività, sia essa produttiva, di magazzino, di vendita ecc.
Spesso le migliori organizzazioni vengono messe a dura prova dal "Mancante" che, a dispetto del nome, è sempre Presente !!!! Le aziende hanno la necessità di monitorare gli ordini effettuati per verificare il rispetto delle date di consegna e/o eventuali anticipi dei materiali richiesti.
Il servizio di expediting si pone come anello di congiunzione tra il cliente e il fornitore facilitando le attività di monitoraggio degli ordini e migliorando tutti gli indici caratteristici delle consegne e dell'inventory (on-time delivery, delivery precision e altri indicatori simili).

La capacità di consegna "on time" è una delle caratteristiche che fa la differenza tra un buon fornitore e un fornitore da evitare, al di là del prezzo ottenuto o di altre caratteristiche promesse!
Tac Time Consulting srl provvede al servizio di Expediting che consiste nel garantire sempre la data di consegna prevista attraverso un sistema di follow-up continuo sugli ordini e il contatto quotidiano dei fornitori (on-line o via telefono).
Al classico expediting la Tac Time affianca anche moderni sw di gestione dedicati (capaci di interfacciarsi con tutti i principali sistemi di gestione logistica come SAP ecc.), metriche specifiche che aiutano il cliente e i fornitori ad affinare i loro processi e a garantire sempre di più le performance attese.
I sw utilizzati poi permettono l'estrazione di dati di performance e danno la possibilità al cliente di monitorare on-line il flusso dei dati.
In più il sistema stratifica i dati in qualsiasi formato (mail, fax di ogni genere, pdf ecc.) consentendo la conservazione nel tempo della storia di un determinato fornitore e/o codice gestito.
Il cliente non necessita di sw specifici ma può utilizzare i server della Tac Time sia per comunicare (via portale web) con i propri fornitori e sia per poter monitorare direttamente il servizio di expediting (ove necessario).
I parametri (KPI) misurabili inoltre possono essere i seguenti:

  • On-time delivery
  • Delivery precision
  • Supplier Performance Evaluation
  • Delivery time delay
  • Delivery time advance

Condizioni commerciali

Il serzio può essere espletato in remoto senza interventi presso il cliente e/o i fornitori. Inoltre, proprio perché non richiede interventi diretti è fornito al livello mondiale senza limiti territoriali e/o di lingua.

Altri prodotti di questa azienda

.P-CTA-10776712