L'ELENCO DELLE AZIENDE
Contatta direttamente le aziende

Movers per il nuovo progetto Wärtsilä in Italia

  • 08/01/2008, Novara

  • Il costruttore di motori diesel Wärtsilä ha attivato un nuovo progetto, denominato ‘3000+’, per aumentare le capacità di assemblaggio e collaudo del suo stabilimento di Trieste.

 
Il costruttore di motori diesel Wärtsilä ha attivato un nuovo progetto, denominato ‘3000+’, per aumentare le capacità di assemblaggio e collaudo del suo stabilimento di Trieste. Il Delivery Centre di Trieste, con un investimento di 18 milioni di euro, è volto sia ad aff rontare il forte aumento della domanda sia a sostenere gli obiettivi di crescita dell’azienda. Lo scopo di 3000+ è di aumentare notevolmente la capacità produttiva.
Le aree interessate dal progetto sono le aree di preassemblaggio, assemblaggio, collaudo e logistica.

A Trieste sono già presenti diversi Solving Movers a cuscino d’aria, per movimentare blocchi motore e motori diesel del peso tra 2 e 600 t.
Nel decidere l’investimento in due nuove linee parallele di produzione – da cinque stazioni l’una - all’interno del progetto 3000+, Wärtsilä ha posto la priorità sugli elementi di sicurezza e convenienza. Ritenendo migliore una soluzione che si muove sul pavimento, la preferenza è stata accordata ad altri due Solving Movers a cuscino d’aria, ognuno della capacità di 300 t.

I Movers sono progettati per movimentare motori diesel lungo le due linee e all’interno della cella di collaudo, che si trova in un edifi cio separato. Prima i motori sono sollevati da una gru su uno dei numerosi pallet d’acciaio, quindi la navetta viene condotta sotto il pallet, solleva il carico e poi si sposta lungo la linea al ritmo attuale di una stazione ogni due giorni, ma con l’obiettivo di ridurre ulteriormente questi tempi.
Il trasporto fra stazioni è assistito da una guida su nastro e tutte le funzioni della navetta sono telecomandate.
Telefono
Vedi telefono
Indirizzo Via delle Zappe, 13
28090  Lesa
Novara - ITALIA
(Fare clic qui per visualizzare la mappa)