L'ELENCO DELLE AZIENDE
Contatta direttamente le aziende

I propulsori Roll-Royce galleggiano

  • 04/01/2008, Novara

  • Roll-Royce ha istallato una navetta a cuscino d’aria ‘Solving Mover’ per muovere servomotori azimut dall’area di montaggio all’area di montaggio finale e poi a quella di collaudo.

 
Roll-Royce è fornitore a livello mondiale di sistemi e servizi di trasmissione di potenza, per uso su terra, mare e aria. Impianti di propulsione quali Ulstein e Aquamaster, usati per guidare e controllare le navi, sono prodotti nella loro fabbrica di Rauma, in Finlandia.

Roll-Royce ha deciso il rinnovamento della fabbrica di Rauma partendo dall’obiettivo di semplifi care la produzione e rendere più agevole la movimentazione fra diversi impianti produttivi.
A questo fine Roll-Royce ha istallato una navetta a cuscino d’aria ‘Solving Mover’ per muovere servomotori azimut dall’area di montaggio all’area di montaggio finale e poi a quella di collaudo in una zona produttiva separata. Non sono necessarie né gru né istallazioni fisse per movimentare i motori. Un altro vantaggio della navetta è la possibilità di sterzo omnidirezionale, che garantisce una manovra flessibile anche in aree ristrette.

Durante la fase di montaggio i motori sono posizionati su un pallet portante, mentre un sistema di guidaradiocomandato consente all’operatore, con un controllo totale della navetta, di infilarla sotto il pallet e quindi di sollevarlo e movimentarlo con sequenze facili e precise.
Telefono
Vedi telefono
Indirizzo Via delle Zappe, 13
28090  Lesa
Novara - ITALIA
(Fare clic qui per visualizzare la mappa)