Questo sito utilizza cookies proprie e di terzi per una migliore esperienza e migliori servizi. Se continui con la navigazione intendiamo che ne accetti l'utilizzo. Per ulteriori informazioni, visita la nostra pagina web. Politica sui cookie

Soc. Coop. Bilanciai
Soc. Coop. Bilanciai
PREMIUM

Soc. Coop. Bilanciai

Soc. Coop. Bilanciai

Progetta e produce l’intero know-how dei componenti la catena di misura dei sistemi di pesatura.

Campogalliano, Modena, Italia

Descrizione di Soc. Coop. Bilanciai

La storia di Cooperativa Bilanciai inizia nel 1949, quando un gruppo di tecnici esperti nella costruzione di sistemi di pesatura diedero vita a una prima azienda che successivamente, nel 1963, si trasformò in Cooperativa. Oggi la Società Cooperativa Bilanciai, con oltre 270 dipendenti di cui 218 soci, dispone di un moderno stabilimento di oltre 22.000 mq, situato nel punto di confluenza del sistema autostradale che collega il Centro Italia con il Nord del Paese e con l'Europa.

La società progetta e produce l'intero know-how dei componenti la catena di misura dei sistemi di pesatura quali: pese a ponte, piattaforme, celle e terminali elettronici e macchine per la peso prezzatura. È appunto con l'intento di offrire un'efficace risposta a qualsiasi esigenza di pesatura che è nato Bilanciai Group, che con i propri marchi di settore e la propria organizzazione di vendita in tutta Europa (e dal 2003 anche negli USA attraverso una joint venture con una affermata azienda locale), è oggi in grado di affrontare tutti i campi della pesatura: da quella industriale a quella analitica. Tutto governato da una sola filosofia: ricerca continua e integrata per progettare e realizzare prodotti e servizi che rispondano perfettamente ai bisogni dei clienti.

Oggi, l'intero gruppo occupa oltre 550 dipendenti. Le qualificate risorse di cui dispone, il rapporto con i più prestigiosi istituti di ricerca universitari, l'elevato processo di internazionalizzazione pongono ora il Gruppo Bilanciai ai vertici del proprio settore. Oltre alla progettazione e produzione degli strumenti per la pesatura di tipo tradizionale (tutti comunque con tecnologia completamente elettronica), ora Bilanciai punta a nuovi traguardi tramite la propria tecnologia digitale, che tra i vari vantaggi offre quello di controllare in ogni momento lo stato della bilancia.
Il cliente Bilanciai può avere pertanto a disposizione un servizio globale, dalle verifiche di esattezza necessarie per il rispetto delle severe normative di qualità imposte alle aziende, a controllo, monitoraggio e aggiornamento a distanza.

La propria capacità ed autonomia nello sviluppo dei prodotti in tutte le loro parti (meccanica, elettronica, software) unita alla caratteristica tutta italiana di flessibilità e attenzione al mercato, sono risultati essere il motore vincente per l'espansione all'estero su mercati tradizionalmente chiusi e con forti specificità nazionali. Una forte crescita anche culturale nell'ambito delle competenze tecnico-metrologiche, che ha visto Bilanciai divenire oggi anche riferimento a livello internazionale nel campo della metrologia scientifica. Non solo quindi innovazione nei prodotti, ma anche nei servizi e nella fidelizzazione alla clientela.

Documenti scaricabili

News in primo piano di Soc. Coop. Bilanciai

.C-CTA-4293674058