L'ELENCO DELLE AZIENDE
Contatta direttamente le aziende

Pallinatrici

Una gamma completa di pallinatrici per la preparazione di pavimentazioni in calcestruzzo, asfalto, piastrelle, gres, ferro.


Informazione dettagliata del prodotto Pallinatrici

Le pallinatrici utilizzano della graniglia metallica per intervenire sulla superficie da trattare. Il materiale abrasivo viene proiettato attraverso una turbina, impatta sulla superficie e grazie all'effetto combinato del rimbalzo sulla superficie  e dell'azione del sistema aspirante ritorna in circolo. La graniglia abrasiva viene ripulita all'interno della macchina e viene riciclata mentre il materiale asportato viene convogliato all'interno del sistema d'aspirazione dedicato.

Il grado di pallinatura dipende da tre elementi: la dimensione della graniglia metallica, la quantità utilizzata e la velocità di avanzamento che vengono impostate in fase di lavorazione al fine di ottenere il profilo desiderato.

Rispetto alle altre tecnologie la pallinatura basandosi sul principio della sabbiatura (senza lo svantaggio della produzione di polveri) permette di avere una superficie perfettamente trattata anche in corrispondenza di crepe, cavillature, giunti e dislivelli.

L'attrezzatura è utilizzabile esclusivamente con aspiratori dedicati e lascia la superficie immediatamente pronta per l'applicazione.

Applicazioni e Caratteristiche tecniche:

L'attrezzatura può essere utilizzata per la preparazione di superfici in calcestruzzo, grès, piastrelle, ferro per la rimozione di ruggine e in asfalto per la rimozione di segnaletica orizzontale, di residui di gomma e irruvidimento antiscivolo.

Idonea per pavimentazioni dure e per asportazione di bassissimi rivestimenti friabili, non agendo in spessore mantiene le condizioni di planarità esistenti e risulta consigliabile per l'applicazione di autolivellanti, multistrato e medi spessori.

La gamma Blastrac, che si contraddistingue per l'elevata qualità del prodotto e la continua innovazione tecnologica, comprende attrezzature per ogni esigenza con larghezze di lavoro da 12,5 cm a 115 cm, dotate di motori elettrici monofase o trifase con potenze variabili a seconda del modello da  1,4 kW a 53 kW.

Civile/ Industriale: preparazione di massetti, asportazione di vecchi rivestimenti/ resine/ colle

Stradale/Aeroportuale: asportazione residui in gomma su piste aeroportuali, cancellazione segnaletica, messa in vista dell'inerte su calcestruzzo e/o asfalto con realizzazione di effetti estetici, pulizia, realizzazione di irruvidimenti stradali

Navale/ Petrolchimico: rimozione di vecchi rivestimenti/ ruggine e  preparazione di qualsiasi struttura in ferro.

Altri prodotti di questa azienda

.P-CTU-2736050037