L'ELENCO DELLE AZIENDE
Contatta direttamente le aziende

Levigatrici monodisco diamantate

  • Marca: Blastrac
  • Modello: BG250 e BGS250

Per la rimozione di vernici, asportazione di colle, materiali a spessore e per la preparazione di calcestruzzo e piastrelle.


Informazione dettagliata del prodotto Levigatrici monodisco diamantate

Da Blastrac, leader mondiale nel settore della preparazione e del trattamento delle superfici, una gamma di attrezzature che si contraddistinguono per la loro efficacia, versatilità e un'estrema facilità di utilizzo: la gamma delle levigatrici monodisco diamantate.

La levigatrice monodisco diamantata BGS250 è pensata per i piccoli e medi interventi in ambito civile, compatta e maneggevole per essere facilmente spostata e trasportata anche ai piani e per utilizzi anche in aree ristrette, disponibile sia in versione 230V per un utilizzo anche in contesti in cui l'alimentazione trifase non è disponibile che 380V.

La levigatrice monodisco diamantata BG250 è destinata ad interventi su grandi superfici e per problematiche particolarmente gravose di rimozioni di irregolarità su staggiati e di rimozione di materiali a spessore.

Le prestazioni in fase di rimozione ed asportazione sono garantite dall’alta alla velocità di rotazione del disco concentrata su un diametro del disco da 250 mm.

Applicazioni: e caratteristiche progettuali dei queste attrezzature fanno si che rappresentino la soluzione ideale in termini di efficacia e rapidità di intervento nella preparazione di superfici in cls prima della posa di rivestimenti, per l'irruvidimento di piastrelle, gres ed altri materiali, per la rimozione del latte di cemento ma anche di irregolarità  molto accentuate nelle superfici in cls (staggiati), per la rimozione di vernici, resine, colle ed anche per l'asportazione di vecchi rivestimenti anche a spessore.

Utensili e dischi per ogni esigenza: gli sviluppi della tecnologia del diamante sintetico hanno consentito di proporre per queste attrezzature una gamma semplice ma completa di utensili e dischi in grado di soddisfare le diverse esigenze nell'ottica di ottimizzare il rapporto fra velocità di intervento e consumo dell'utensile diamantato e quindi fra efficacia ed economicità.

Dischi diamantati a legante metallico:

  • Disco blu: a legante duro per l'impiego su superfici tenere e/o molto abrasive (staggiati, sabbia cemento...)
  • Disco verde: a legante medio per superfici in calcestruzzo di durezza  standard
  • Disco rosso: a legante tenero per l'impiego su superfici dure, molto dure e piastrelle
  • Dischi con inserti pcd (polycristalline diamonds) utensili in cui la polvere di diamante viene compressa ad alte temperature su un supporto in carburo di tungsteno con una speciale forma ad unghia ed un supporto e che sono in grado di asportare i rivestimenti elastici e residui di colle
  • Dischi con utensili fresanti al carburo di tungsteno si tratta di piatti su cui sono fissati blocchi con utensili rotanti integrali al carburo di tungsteno in grado di rimuovere colle ed altri materiali elastici e gommosi.
Larghezza di lavoro Alimentazione Potenza Peso RPM (giri per minuto) Modello
250 mm 230V monofase - 380V trifase 2,2 kW (230V) – 3 kW (380V) 70 Kg 1.440 BGS250
250 mm 380 V trifase 5,5 kW 130 Kg 2.000 BG250
Altri prodotti di questa azienda
  • Pallinatrici

    Pallinatrici

    Una gamma completa di pallinatrici per la preparazione di pavimentazioni in calcestruzzo, asfalto, piastrelle, gres, ferro.

  • Estrattore T3500 | Estrattori di polveri

    Estrattori di polveri

    Soluzioni d’avanguardia per il recupero e l’aspirazione delle polveri fini di cemento, quarzo e amianto.

  • Molatrici planetarie

    Molatrici planetarie

    Qualità ed affidabilità contraddistinguono questa gamma per la levigatura e lucidatura di pavimenti.

.P-CTU-2736050037