L'ELENCO DELLE AZIENDE
Contatta direttamente le aziende

Marcatori laser a fibra (LFB20 IPG Fibra)

  • Alta brillanza, efficienza ottica, ingombro ridotto e bassi consumi di energia.


Richiesta di preventivo e/o di informazioni

 

Si è verificato un errore e non è stato possibile inviare l'informazioneNon è stato possibile inviare parte dell'informazione.
Per favore, provi ancora
Per favore, provi ancora

Informazione dettagliata del prodotto Marcatori laser a fibra

Adatti per marcare qualsiasi metallo, inclusi quelli preziosi, plastiche ed altri materiali.
Nessun materiale di consumo, limitate necessità di manutenzione.
Estrema affidabilità delle sorgenti Fibra di ultima generazione, vita stimata dei diodi pari a 100.000 ore.
Software di controllo di semplice uso per la marcatura di testi, immagini, codici a barre e codici Data Matrix.

Software di marcatura
Il Software di Marcatura consente di gestire tutti i parametri del Laser in modo completo e flessibile, per adattarsi a molteplici materiali e situazioni di marcatura. In grado di gestire personalizzazioni dell'interfaccia operatore ed automazioni di linea.

Opera in ambiente Windows.
Effettua marcatura vettoriale e raster.
Importa file grafici: PLT, DXF, BMP, JPG.
Marca codici a barre e Data Matrix.
Consente la marcatura nel piano e/o sul tondo (per mezzo di dispositivi opzionali).

I nostri marcatori laser sono equipaggiati con sorgenti a fibra IPG

La sorgente in fibra offre prestazioni eccellenti in quanto a definizione ed efficienza del raggio laser, anche su materiali difficili come argento, rame ed oro. Salta subito all’occhio la qualità del fascio, circolare e concentrico, e la capacità di incisione grazie all’alta efficienza in potenza di queste sorgenti, che inoltre i costruttori promettono essere anche molto affidabili. I nostri marcatori sono predisposti per la marcatura su tondo, con mandrino controllato o con testa di scansione 3D (distanza di fuoco asse-Z automatico). La nuova gamma dei nostri laser, prevede la versione da tavolo in classe 1 di sicurezza, completa di asse-Z motorizzato e la versione in classe 4 per integrazione in linee automatiche. SITELMK3 realizza i propri marcatori laser, scegliendo le sorgenti migliori disponibili sul mercato che meglio si adattano alla specifica applicazione di marcatura. Per la marcatura di metalli e plastiche, utilizziamo le sorgenti IPG, apprezzandone le qualità tecniche dichiarate dalla stessa IPG Photonics, che sinteticamente riportiamo di seguito:“La piattaforma tecnologia unica di IPG permette di realizzare sorgenti con potenze superiori di uscita ed una qualità del fascio superiore a quanto sarebbe realizzabile attraverso tecniche tradizionali.

Queste sorgenti a fibra sono basate su tecniche innovative di pompaggio e componenti ad alte prestazioni, perfezionati da IPG per un periodo di 16 anni di intenso investimento ed innovazione. Insoddisfatto dalla qualità e dalle prestazioni di componenti ad alta potenza disponibili dai fornitori commerciali, IPG è l'unico produttore che realizza integralmente le proprie sorgenti laser in fibra. IPG progetta e produce i componenti chiave utilizzati nei propri prodotti, dai diodi semiconduttori alle fibre speciali ed ai componenti ottici, laser a fibra ed amplificatori. Altrettanto importante, i diodi di IPG sono più brillanti, hanno una qualità superiore e sono più affidabile di qualsiasi altri diodi disponibili sul mercato commerciale.L’uso da parte di IPG di sorgenti con pompa diodi a singolo emettitore di alta potenza, distingue bene IPG dai concorrenti che utilizzano barre e stack di diodi di breve durata. I diodi IPG hanno una vita stimata di 10 anni, eliminando così le preoccupazioni sui costi di sostituzione e dei tempi di fermo macchina.”

Tipo di sorgente Laser YTTERBIUM PULSED FIBER LASER
Lunghezza d’onda 1064 nm
Potenza in Uscita CW 20W / 30W / 50W / 70W
Ampiezza impulso 90-120 ns
Frequenza impulso 20-200 KHz
Energia Impulso 0,5-1mJ
Raffreddamento aria/aria
Altri prodotti di questa azienda

.P-CTA-10779741