L'ELENCO DELLE AZIENDE
Contatta direttamente le aziende

SIREC a EUROCARNE 2009

  • 20/05/2009, Colorno - Parma

  • SIREC S.p.A. parteciperà alla manifestazione EUROCARNE ’09 che si terrà a Verona dal 21 al 24/05/09 Pad. 2 Stand F4 per presentare nuove soluzioni di pavimentazioni.
  • Azienda Sirec S.p.A.

 

SIREC, conferma l'attenzione all'evoluzione delle esigenze delle normative vigenti in materia di sicurezza, nel senso più ampio del termine.

Gli ambienti di lavorazione carne, in particolare, sono sempre a rischio di contaminazione batterica: gli scarti di lavorazione inducono ad un processo di muffe e batteri che possono diffondersi su tutte le superficie produttive fino al prodotto finito e confezionato poiché alcuni infestanti possono, perforandone l'imballo, penetrare nella confezione che oltre ad alterarne le caratteristiche possono provocare allergie, intossicazioni ecc.

È bene pertanto pensare al consumatore!, principale priorità delle autorità nazionali ed europee, ma sicuramente anche del produttore stesso; nessun produttore ha voglia di incorrere in sanzioni o penali, quindi è sempre il primo ad adottare un programma di prevenzione. Per questo SIREC, in base alla propria esperienza maturata da anni, e accreditata da una rinomata e annoverata Clientela, si pone come partner per la realizzazione di pavimenti e rivestimenti a base di resine epossidiche e poliuretaniche di facile pulizia, diversificati secondo la progettazione dei locali produttivi sia essi di nuova struttura sia di struttura esistente al fine di arrestare il rischio di contaminazione.

I pavimenti e i rivestimenti SIREC assolutamente impermeabili, non rilasciando sostanze volatili sono atossici e privi di odore, regolarmente collaudati e certificati per essere a contatto con le sostanze alimentari, in conformità con la legislazione vigente in materia di sicurezza sul lavoro e secondo il protocollo HACCP.

Molte sono la case history di realizzazione di pavimento asettico per Camere Bianche, con il sistema EPOXIBETON,  pavimento in malta di resina epossidica spatolata, con performances di alti livelli, non ultimo quello di poterlo collocare sul preesistente pavimento in mattonelle, uniforme e continuo sicuro ed inattaccabile dall'eventuale sviluppo di microrganismi, quindi assolutamente igienico.

Altro particolare di questo pavimento che osiamo dire "eccellente"è la correzione di pendenze verso le canaline di drenaggio, la creazione di superfici perfettamente planari, altra case history in un'azienda dolciaria abruzzese facente parte del famoso gruppo che lanciò in Italia il primo chewing gum completamente "made in italy".

SIREC inoltre vuole mettere in risalto anche un'altra tematica che oggi è di grande impatto: il pavimento in resina epossidica si può definire come pavimento "ecologico":

- la realizzazione di una pavimentazione implica l'utilizzo di macchine e apparecchi che consumano energia; il fatto di poter realizzare una pavimentazione a lunga durata riduce il consumo di queste energie, pertanto ciò che è duraturo è "ecologico";

  • il pavimento sui cui si svolgono le varie attività lavorative, è l'elemento chiave e più importante dell'edificio; più un pavimento è resistente alle sollecitazioni trasmesse dal suo utilizzo, meno intensivi saranno i lavori di riparazione che comunque si svolgono con facilità e rapidità, quindi minor consumi energetici
  • può essere applicato su preesistenti supporti, riciclandoli.
Serietà, professionalità sono alla base del successo dei pavimenti e rivestimenti SIREC.
Telefono
Vedi telefono
Indirizzo via Sacca, 60/1
43052  Colorno
Parma - ITALIA
(Fare clic qui per visualizzare la mappa)