Sipi
Pesatura e automazione industriale.
Gallarate, Varese, Italia
Descrizione di Sipi
SIPI (Società Impianti Pesatura Industriale) viene costituita in Gallarate nel luglio del 1974 occupandosi, come da oggetto sociale, della progettazione e realizzazione di impianti di pesatura destinati alle industrie manifatturiere.
Investendo continuamente in ricerca e sviluppo, ha realizzato le prime apparecchiature con la tecnologia a microprocessore e può vantarsi di essere stata in assoluto la prima azienda in Italia a utilizzare questa tecnica nel settore della pesatura.
Sempre prima in Italia, si è proposta di risolvere i problemi gestionali nel controllo dei materiali in ingresso e in uscita dai magazzini, mediante quantificazione numerica, realizzando impianti "contapezzi" elettronici.
Nel settembre del 1983 realizza la nuova ed attuale sede, avente dimensioni e struttura idonee alle proprie necessità acquisendo inoltre un immagine industriale.
Il mercato richiede impianti e sistemi sempre più complessi, in grado di automatizzare i processi produttivi con le relative movimentazioni dei materiali e prodotti.
In questi ultimi anni il gruppo si è consolidato distinguendosi per:
- Proposte di soluzioni integrate ed innovative;
- Affidabilità e qualità certificata del prodotto;
- Costante attenzione al servizio.