L'ELENCO DELLE AZIENDE
Contatta direttamente le aziende

Laser di marcatura

  • Marca: SIMET
  • Modello: SGraphoLight GL20

Pompato a diodo.


Informazione dettagliata del prodotto Laser di marcatura

La famiglia dei laser di marcatura SIMET GraphoLight Nd:YAG pompati a diodo è caratterizzata da particolarità costruttive e tecnologiche tali da posizionarsi ai vertici del mercato.

Infatti, tutti i modelli SIMET GraphoLight sfruttano la cosiddetta tecnica del fascio laser mono-modo che consente un rendimento decisamente superiore rispetto ai sistemi convenzionali a diodo con fascio multi-modo.

Per un’immediata percezione del maggior rendimento del fascio laser mono-modo rispetto a quello multi-modo, si riporta un grafico che evidenzia valori di picco superiori e più concentrati nel fascio mono-modo, con conseguente maggiore Energia Specifica di Incisione (Megawatt/cm²) a parità di potenza sviluppata (watt).

Non solo marca i normali metalli ferrosi, ma perfino quelli più difficili come il rame, l’oro e l’agento, oltre a molte materie plastiche commerciali, realizzando il viraggio cromatico per una più facile lettura.

Grazie ad un’enerigia specifica massima di ben 20 megaW/mm², GraphoLight GL20 si comporta come utensile ben affilato, dal tratto molto sottile, capace di incidere fino alla straordinaria velocità di 1.000 caratteri al secondo, in relazione ai materiali. E’ stata inoltre sfruttata una particolare architettura costruttiva dove la testa di marcatura, integrata con il risonatore, è stata remotata dal modulo di pompaggio per mezzo di una fibra ottica. Ne sono scaturiti dei gruppi, in relazione alle diverse potenze, comunque estremamente compatti e leggeri, dal minimo ingombro e particolarmente indicati anche per applicazioni in linea.

GraphoLight GL20 è corredato da un software intuitivo e completo, dotato anche di editor grafico per la creazione di simboli e loghi semplici. Può inoltre importare files da CAD in formati vari: PLT, DXF, BMP e JPG. Supporta la maggior parte dei codici a barre, compresi quelli bidimensionali DataMatrix.

Pertanto, i vantaggi principali del laser SIMET GraphoLight consistono in:

  • Alta precisione di marcatura grazie all’eccellente qualità del fascio (risoluzione).
  • Ampia gamma di materiali marcabili: dai normali metalli ferrosi ai più difficili, quali l’oro, l’argento, il rame e l’allumino, oltre alla maggior parte delle plastiche commerciali, realizzando il viraggio cromatico per una più facile lettura.
  • Bassa potenza assorbita.
  • Sistema di raffreddamento termoelettrico (effetto Peltier) per cui è sufficiente il raffreddamento ad aria, eliminando così il poco pratico e costoso utilizzo dell’acqua.
  • Normale tensione di lavoro a 220 V monofase.
  • Funzionamento operativo praticamente senza manutenzione, grazie alla lunga vita del diodo.
  • Costi di esercizio ridotti.
  • Ingombri contenuti e facile integrazione in linee di produzione preesistenti.
  • Semplicità di installazione e di utilizzo grazie ad un software particolarmente facile ed intuitivo.
Altri prodotti di questa azienda

.P-CTU-10779741