L'ELENCO DELLE AZIENDE
Contatta direttamente le aziende

La flessibilità è l'elemento chiave del nuovissimo sistema di imbottiture gonfiabili di Sealed Air

  • 27/07/2010, Bellusco - Milano

  • New Air I.B.® Express è il sistema di imbottiture gonfiabili più recente prodotto da Sealed Air, azienda leader tra i produttori di soluzioni e materiali di imballaggio protettivo.

 

Questo sistema di imballaggio versatile, compatto e ad elevate prestazioni è in grado di produrre fino a 20 metri di materiale brevettato Barrier Bubble® al minuto - abbastanza rapidamente per far fronte alle più impegnative operazioni di confezionamento.

Questa recente aggiunta all'offerta di imbottiture gonfiabili di Sealed Air consente agli operatori di creare dei cuscini ammortizzanti con larghezze finite di 300mm e 600mm. Oltre a offrire pellicole di svariate dimensioni, il sistema New Air I.B.® Express prevede opzioni inerenti alla resistenza del film, tra cui normale e super, per far fronte a diversi tipi di applicazioni.

La tecnologia proprietaria relativa alle pellicole di Sealed Air non soltanto trattiene l'aria più a lungo dei materiali cellulari a bolle d'aria non barriera in polietilene, il film normale contiene fino al 15 per cento di contenuto riciclato e, durante i collaudi, si è dimostrato nettamente superiore agli altri materiali utilizzati come imbottitura, blocco, rinforzo e imballo protettivo a carattere generale.

Realizzando velocemente materiali per imballaggio in loco e secondo le esigenze, il sistema New Air I.B.® Express elimina la necessità di tenere a magazzino ingenti quantitativi di materiali ingombranti, risparmiando spazio e riducendo nel contempo la movimentazione dei materiali. La dimensione compatta e la velocità del sistema New Air I.B.® Express consentono agli operatori di creare delle Barrier Bubble® gonfiabili in corrispondenza delle stazioni di lavoro, sulla linea e per processi relativi a lotti.

Il sistema è compatibile con numerose opzioni di organizzazione per lotti, lo stesso dicasi per l'avvolgitrice di rotoli presente come accessorio e per il converter ad alta velocità InstasheeterTM. Le opzioni di consegna consentono ai clienti di inserire le pellicole ad elevate prestazioni di Sealed Air in quasi tutte le applicazioni con movimentazione di materiali ridotta al minimo.

Andy Robinson, responsabile prodotto per l'Europa di Sealed Air, ha commentato: "L'ingombro ridotto del sistema, la sua elevata produttività e le molteplici opzioni di consegna di materiali rendono New Air I.B.® Express uno dei sistemi di imbottiture gonfiabili più flessibili presenti sul mercato. Esso offre ai nostri clienti un incredibile valore a fronte delle loro esigenze di imballaggi di protezione."