L'ELENCO DELLE AZIENDE
Contatta direttamente le aziende

Sealed Air presenta i nuovi film New Air

  • 07/08/2012, Bellusco - Milano

  • In seguito al successo riscosso lo scorso anno con il lancio del nuovo sistema NewAir I.B.® Express, Sealed Air ha sviluppato una linea di quattro nuovi film per offrire agli utilizzatori di questo sistema maggiore flessibilità e ottimizzazione.

 

Sealed Air, produttore leader di soluzioni e materiali per l'imballo protettivo, ha lanciato una nuovissima dimensione di film a bolle d'aria di categoria Premium. La nuova dimensione Extra Large di film a bolle d'aria di categoria Regular, è prodotta con un apporto fino al 15% di materiale riciclato. I nuovi film consentiranno ai clienti di ottimizzare ulteriormente le applicazioni in una atmosfera economica ed industriale che volge al positivo.

La completa linea di film di protezione gonfiabili permette ora agli utilizzatori di creare imbottiture di protezione con larghezze finite di 300 mm e 600 mm. La tecnologia esclusiva delle pellicole Sealed Air non solo trattiene l'aria più a lungo rispetto ai materiali a celle d'aria in polietilene senza effetto barriera ma, durante le prove, supera costantemente le prestazioni degli altri materiali per protezione, bloccaggio, avvolgimento e generale affidabilità superiore dell'imballaggio.

Andy Robinson, Responsabile di prodotto di Sealed Air per l'Europa, afferma: "La capacità del sistema NewAir I.B.® Express di produrre rapidamente imbottiture di varie dimensioni e resistenza è la ragione principale alla base dell'elevato volume di vendita di questi sistemi in vari settori e Paesi europei. Le nuove dimensioni e resistenze del film aumenteranno ulteriormente le variabili di applicazioni per cui il sistema può essere utilizzato, ampliandone l'attrattiva sul mercato".

Il nuovo NewAir I.B.® Express è un sistema d'imballaggio versatile, compatto e ad alte prestazioni, in grado di creare fino a 20 metri di materiale brevettato Barrier Bubble® al minuto e tenere il passo con le attività d'imballaggio più complesse ed esigenti . Sealed Air ha registrato , fra le altre , una forte domanda per questo sistema di imballaggio da parte di rivenditori online e società di beni di consumo elettronici in tutta Europa.

Contina Andy Robinson: "Creando rapidamente materiali d'imballaggio in loco e on-demand, il nuovo sistema NewAir I.B.® Express elimina la necessità di conservare grandi quantità di materiali ingombranti, risparmiando quindi spazi di magazzino e riducendo la movimentazione dei materiali.

Le dimensioni compatte e la velocità del sistema consentono agli utilizzatori di creare imbottiture gonfiabili Barrier Bubble® alle postazioni di lavoro, online o nei processi a lotti.
"Le piccole dimensioni del sistema, l'elevata rendita e le varie opzioni del materiale fanno di NewAir I.B.® Express uno dei sistemi d'imbottiture gonfiabili più flessibili sul mercato. Il sistema offre ai nostri Clienti un valore incredibile a fronte delle loro esigenze d'imballaggio protettivo".

Il sistema è compatibile con varie opzioni per la creazione di lotti, come l'avvolgitrice di rotoli, il sistema di conversione ad alta velocità InstasheeterTM e il sistema di uscita Jet StreamTM.
Le opzioni di fornitura consentono ai clienti di integrare i film ad alte prestazioni di Sealed Air all'interno di infinite applicazioni , con una drastica riduzione dei processi di movimentazione dei materiali.