L'ELENCO DELLE AZIENDE
Contatta direttamente le aziende

Il nuovissimo sistema di schiume in sacchetto di Sealed Air offre un imballaggio completo

  • 21/02/2011, Bellusco - Milano

  • Sealed Air, ha introdotto il sistema unico Instapak® Complete™, in grado di garantire una produzione più rapida e sicura di tubolari continui in schiuma (CFT) con un uso minimo di materia prima.

 

Sealed Air, leader nella produzione di soluzioni e di materiali per imballaggi, ha introdotto il sistema unico Instapak® CompleteTM, in grado di garantire una produzione più rapida e sicura di tubolari continui in schiuma (CFT) con un uso minimo di materia prima.

Il nuovo sistema ad alte prestazioni è stato progettato per aiutare gli operatori a ridurre il peso e le dimensioni degli imballaggi, realizzando tubolari in schiuma con piccoli diametri di 2,5 cm, che consentono una riduzione significativa di materiali e del volume di spedizione complessivo.

Adatto ad applicazioni di qualsiasi dimensione, il sistema è abbastanza flessibile per imballare un'ampia gamma di prodotti, incluse parti meccaniche, componenti di computer ed elettroniche, materiali di costruzione, attrezzatura industriale, strumentazione medica e altro ancora.

Oltre a realizzare tubolari di varie dimensioni, il sistema consente agli operatori di creare facilmente e rapidamente imballaggi con schiuma di protezione con 24 combinazioni preimpostate per la realizzazione di CFT e di sistemi di schiume in sacchetto. Il sistema Instapak® CompleteTM include una tecnologia programmabile che realizza una perforazione fra i tubolari, in modo che possano essere facilmente separati per un perfetto impiego.

"Instapak® CompleteTM è un sistema efficiente di schiume in sacchetto, in grado di tenersi al passo con le richieste di consegna e di produzione elevata attuali" ha affermato Simon Davies, responsabile di prodotto per l'Europa di Sealed Air. "La sua tecnologia avanzata consente all'utente di risparmiare tempo, denaro e di ridurre le dimensioni dell'imballaggio."

Per realizzare imballaggi in schiuma di protezione, l'operatore seleziona uno dei 12 sacchetti con schiuma o 12 combinazioni CFT preimpostate sull'interfaccia dell'unità Instapak® CompleteTM. Il sistema quindi realizza cuscini di schiuma e i CFT ottenuti possono essere impiegati per l'imbottitura, il bloccaggio e la stabilizzazione o insieme a schiume in sacchetto per vari modelli di imballi ibridi che utilizzano il CFT e i cuscini di schiuma tradizionali.