L'ELENCO DELLE AZIENDE
Contatta direttamente le aziende

Sealed Air investe oltre € 58 milioni nella R&S

  • 10/08/2010, Bellusco - Milano

  • Sealed Air ha investito lo scorso anno nella ricerca e sviluppo oltre 58 milioni di euro, di cui una parte importate è destinata al suo centro di progettazione e sviluppo degli imballaggi (PDDC).

 

Sealed Air, un produttore leader nei sistemi e nei materiali di confezionamento protettivi, ha investito lo scorso anno nella ricerca e sviluppo oltre 58 milioni di euro, di cui una parte importate è destinata al suo centro di progettazione e sviluppo degli imballaggi (PDDC), allo scopo di proseguire sulla strada dell'innovazione dei prodotti.

Il nuovo PDDC è in grado di fornire avanzatissime soluzioni di imballaggio protettivo in grado di massimizzare la protezione riducendo al minimo l'imballaggio per i clienti.

Il PDDC della prossima generazione comprenderà numerose apparecchiature di verifica sofisticate, incluso un tavolo a vibrazione casuale, un tavolo per la verifica degli urti, un simulatore del trasporto, apparecchiature per le prove di caduta libera e la verifica della catena del freddo.

I test vengono combinati per valutare fattori quali gli urti, la vibrazione e il controllo delle temperature. I dati così ottenuti vengono inclusi in un report di analisi dell'imballaggio che consente agli esperti della progettazione di Sealed Air d'individuare la soluzione di confezionamento più adeguata ad ogni situazione, stabilendo la minor quantità di materiale necessaria per proteggere un determinato prodotto durante il trasporto e lo stoccaggio.

Stuart Roberts, direttore europeo del marketing di Sealed Air, afferma che "effettuiamo enormi investimenti nella ricerca e sviluppo perché siamo convinti che, soprattutto nell'attuale contesto finanziario, il continuo miglioramento sia l'aspetto fondamentale per fornire ai nostri clienti il valore migliore.

"I PDDC sono un reale elemento di differenziazione per l'azienda e il nostro lavoro influirà positivamente sul risultato di gestione dei nostri clienti. Ad esempio, nel 2007 abbiamo consentito ai nostri clienti di ridurre gli imballaggi di 5.000.000 kg".

In seguito a questo investimento, nel corso del 2010 Sealed Air lancerà numerosi prodotti.