L'ELENCO DELLE AZIENDE
Contatta direttamente le aziende

Sealed Air produce imballi più convenienti ed ecologici

  • 09/03/2011, Bellusco, Milano

  • Oltre a consentire la realizzazione di soluzioni più convenienti, i prodotti ibridi richiedono meno passaggi nelle fasi di produzione e assemblaggio, contribuendo, pertanto, a ridurre i costi di manodopera.

 
Sealed Air, produttore leader di soluzioni e materiali per imballaggi protettivi, allo scopo di offrire ai propri clienti una soluzione più conveniente e dalle emissioni di CO2 ridotte, è lieta di annunciare l'ultima versione della linea di prodotti Korrvu®, chiamata Korrvu® HybridTM,

In questa nuova versione di Korrvu® si sposano le caratteristiche migliori degli imballaggi a sospensione e degli imballaggi di contenimento ottenendo una terza nuova categoria definita ibrida. Il design dei nuovi imballaggi Korrvu® HybridTM consente di mantenere ben saldo il prodotto come negli imballaggi di contenimento Korrvu®, ma con il vantaggio che solo le prestazioni superiori degli imballaggi a sospensione Korrvu® possono permettere.

Oltre a consentire la realizzazione di soluzioni più convenienti, i prodotti ibridi richiedono meno passaggi nelle fasi di produzione e assemblaggio, contribuendo, pertanto, a ridurre i costi di manodopera.

Oltre a ciò, questa soluzione innovativa permette di sfruttare ulteriori opportunità a livello di presentazione , poiché gli imballaggi possono essere facilmente impilati oppure accostati gli uni agli altri.

"In modo simile agli imballaggi di contenimento Korrvu®, gli imballaggi Korrvu® HybridTM utilizzano una struttura di contenimento e una pellicola elastomerica che trattiene i prodotti durante la spedizione" spiega Ingo Lublow, Responsabile europeo dello sviluppo commerciale di Korrvu®. "Quando si ripiegano verso l'alto le falde laterali della struttura di contenimento, la pellicola si allenta, creando una tasca in cui inserire il prodotto da proteggere. Ripiegando le falde verso il basso la pellicola, solidale alla struttura di cartone, si adatta al prodotto da spedire, trattenendolo".

Come avviene con gli imballaggi a sospensione Korrvu®, anche gli imballaggi HybridTM bloccano il prodotto in mezzo alla scatola. Il nuovo design è ideale per quei prodotti dal profilo ridotto per cui è necessario proteggere le superfici attraverso il contenimento e la sospensione, come ad esempio piccoli dispositivi elettronici tra cui telefoni cellulari, macchine fotografiche e laptop.

Ci impegniamo al massimo a soddisfare le esigenze in costante evoluzione dei nostri Clienti," prosegue Ingo. "La nuova linea Korrvu® HybridTM è un perfetto esempio di questo nostro impegno , così ben espresso dalla contemporanea applicazione di due dei nostri metodi più affidabili per creare una nuova soluzione all'avanguardia. Siamo certi che il mercato saprà apprezzare e riconoscere gli importanti benefici offerti da questo nuovo prodotto".

Come avviene con tutti le soluzioni della linea di prodotto Korrvu®, anche le soluzioni ibride offrono alle Aziende un'opportunità per assumersi maggiori responsabilità verso l'ambiente; attraverso la riduzione dell'uso dei materiali, la possibilità che gli stessi possano essere riciclati attraverso la raccolta differenziata, e grazie ai processi di produzione che garantiscono l'utilizzo di carta riciclata in misura anche superiore al 30%. Gli imballaggi ottenuti con questi criteri sono conformi alle più severe normative internazionali in materia di riciclo, tra cui le normative RESY tedesche.