L'ELENCO DELLE AZIENDE
Contatta direttamente le aziende

Le buste imbottite Mailtuff non vanno in crisi

  • 12/03/2010, Bellusco - Milano

  • Grazie agli acquisti on line le vendite di mailtuff registrano un incremento del 29%.

 

Sealed Air, produttore leader di prodotti e sistemi di imballaggio di protezione e per alimenti, attribuisce il boom di vendite del periodo natalizio delle sue buste imbottite MailTuff alla crisi economica, poiché gli acquirenti più assennati sono passati dagli acquisti presso i punti vendita agli acquisti on line per cercare di risparmiare.

L'azienda ha registrato un 29% di incremento nelle vendite di MailTuff durante otto settimane, il 9,5% in più rispetto alle vendite dello stesso settore nel 2007. La crescita rispecchia il boom delle vendite on line verificatesi nel Regno Unito in relazione agli acquisti dello shopping natalizio che sono aumentate del 60% rispetto all'anno scorso .

Si stima che il 68% dei consumatori abbia fatto i propri acquisti natalizi on line nel 2008, con il 77% dei consumatori che hanno fatto la metà o oltre la metà dei propri acquisti natalizi on line . Le ragioni principali che hanno spinto la maggior parte delle persone ad acquistare i regali di Natale on line sono state la comodità di poter fare tutti gli acquisti in 24 ore, l'assenza di folla e i prezzi competitivi.

Le buste imbottite MailTuff sono utilizzate da molti rivenditori e distributori on line per imballare una vasta gamma di articoli di piccola o media dimensione come i DVD, i libri e i capi d‘abbigliamento.

Stuart Roberts, Direttore per l'Europa del Marketing di Sealed Air, commenta: "I rivenditori del Regno Unito e i rivenditori europei hanno massimizzato le strategie di vendita al dettaglio on line per incrementare le vendite nel periodo natalizio. I consumatori hanno risposto positivamente poiché, a loro volta, hanno avvertito il momento critico natalizio e hanno approfittato dei costi inferiori dei prodotti venduti on line e la convenienza di sfruttare internet per cercare gli affari migliori".

"Le caratteristiche di elevata resistenza agli urti, alle perforazioni, alle lacerazioni e all'acqua di MailTuff offrono ai rivenditori nazionali e internazionali, e ai distributori una soluzione di imballo veloce e semplice che offre una protezione eccezionale. Inoltre, le Buste sono leggere con un conseguente contenimento dei costi postali, migliorando così l'appetibilità verso i consumatori".

Le Buste di Lunga Durata MailTuff sono prodotte utilizzando una barriera esterna in polietilene e uno strato interno di bolle AirCap® che aiutano a conservare lo strato a bolle d'aria protettivo più a lungo delle buste a bolle senza barriera. Le Buste Imbottite sono completamente riciclabili e sono disponibili in una gamma di misure da 180mm x 160mm a 350mm x 470mm.

Stuart Roberts conclude affermando che: "La riciclabilità di MailTuff continuerà a stimolare le vendite in Europa in linea con la crescente tendenza degli acquisti on line".