L'ELENCO DELLE AZIENDE
Contatta direttamente le aziende

Per la movimentazione di merci in uscita da magazzino verticale automatico una nota azienda cercava una soluzione che ne migliorasse l’ergonomia e al contempo la produttività.

  • 15/06/2016, Val Brembilla - Bergamo

  • Scaglia INDEVA, ha elaborato una soluzione ottimale: un carroponte sostenuto da gruppi di ancoraggio con una trave ponte sotto cui è montato un manipolatore INDEVA modello a rotaia.

 

Richiesta di preventivo e/o di informazioni

 

Si è verificato un errore e non è stato possibile inviare l'informazioneNon è stato possibile inviare parte dell'informazione.
Per favore, provi ancora
Per favore, provi ancora

Per la movimentazione di merci in uscita da magazzino verticale automatico una nota azienda cercava una soluzione che ne migliorasse l'ergonomia e al contempo la produttività.

La movimentazione compiuta manualmente costringeva l'operatore a uno sbilanciamento in avanti di circa 60 cm del tronco superiore per afferrare le scatole e cassette dal peso massimo 20 kg nel punto di uscita del magazzino; questa condizione di lavoro risultava non ergonomica e logorante. Inoltre le scatole, poste una accanto all'altra, non permettevano una presa laterale ma solo superiore, costringendo l'addetto a doverle trascinare verso di sé prima di alzarle.

Scaglia INDEVA, ha elaborato una soluzione ottimale: un carroponte sostenuto da gruppi di ancoraggio con una trave ponte sotto cui è montato un manipolatore INDEVA modello a rotaia, che scorre per tutta la lunghezza del magazzino e raggiunge la bocca del magazzino.

Grazie all'utilizzo di un manipolatore INDEVA® modello Liftronic®, gli operatori dell'azienda possono movimentare carichi in modo fluido e veloce con uno sforzo minimo.

Due sistemi di presa diversi sono utilizzati con lo stesso manipolatore.

Il manipolatore INDEVA® consente il facile e veloce intercambio di sistemi di presa diversi; in questo caso è stato dotato di sistema di presa tramite il vuoto per afferrare le scatole di cartone sul lato superiore tramite un telaietto di ventose e di un sistema di presa costituito da pinza lineare standard per afferrare cassette rigide.

La caratteristica propria degli INDEVA® di rilevazione automatica del peso e immediato bilanciamento automatico del carico fanno la differenza!

Grazie a questa caratteristica l'operatore può afferrare i carichi che escono dal magazzino senza preoccuparsi della differenza di peso tra gli stessi. Il ritmo di lavoro è pertanto fluido, senza interruzioni con coordinazione naturale dei movimenti. Questa caratteristica rende l'ausilio alla movimentazione INDEVA® facile da usare e gli operatori desiderano sempre usarlo anche quando sono di fretta.

L'uso di manipolatori industriali è oggi l'unica soluzione valida nella manipolazione manuale dei carichi al fine di prevenire disturbi muscolo-scheletrici e danni agli addetti.

Telefono
Vedi telefono
Pagina web
Visita il sito
E-mail
Invia email
Indirizzo via Marconi, 42
24012  Val Brembilla
Bergamo - ITALIA
(Fare clic qui per visualizzare la mappa)