Questo sito utilizza cookies proprie e di terzi per una migliore esperienza e migliori servizi. Se continui con la navigazione intendiamo che ne accetti l'utilizzo. Per ulteriori informazioni, visita la nostra pagina web. Politica sui cookie

Una nota ditta italiana ha installato una nuova linea con personale femminile e richiedeva un manipolatore in grado di sollevare bobine di carta da forno dal peso totale di circa 130 kg.
Le operazioni da svolgere in totale sicurezza e senza sgravio per le operatrici erano principalmente due:
  • fase di presa della bobina (peso 107 kg) in verticale, rotazione motorizzata di 90° e rilascio in orizzontale su carrello di trasporto;
  • inserimento dell'albero all'interno della bobina (il peso sale di circa 20 kg raggiungendo i 130 kg totali) e nuova movimentazione del carico con rilascio su mezzo di trasporto.

Grazie alla tecnologia che caratterizza i manipolatori Liftronic Indeva, entrambe le operazioni sono svolte con lo stesso manipolatore: il dispositivo elettronico al loro interno, azzera automaticamente e istantaneamente il peso del carico applicato e al variare di quest'ultimo si adatta nuovamente. I movimenti rapidi e precisi sono possibili grazie all'enorme facilità di manovra dello stesso manipolatore che garantisce massima versatilità.

Le operazioni svolte dalle operatrici si riducono al minimo e tutto il processo è svolto in sicurezza e senza sforzo, dimostrando la maggiore qualità dei manipolatori elettronici rispetto a quelli pneumatici.