L'ELENCO DELLE AZIENDE
Contatta direttamente le aziende

Scaglia Indeva: movimentazione veloce e senza sforzo di bobine con un INDEVA

  • 16/01/2012, Brembilla - Bergamo

  • Movimentare bobine dal peso sostenuto è oggi possibile grazie all'innovativo manipolatore Indeva Liftronic.

 

Richiesta di preventivo e/o di informazioni

 

Si è verificato un errore e non è stato possibile inviare l'informazioneNon è stato possibile inviare parte dell'informazione.
Per favore, provi ancora
Per favore, provi ancora
Una nota ditta italiana ha installato una nuova linea con personale femminile e richiedeva un manipolatore in grado di sollevare bobine di carta da forno dal peso totale di circa 130 kg.
Le operazioni da svolgere in totale sicurezza e senza sgravio per le operatrici erano principalmente due:
  • fase di presa della bobina (peso 107 kg) in verticale, rotazione motorizzata di 90° e rilascio in orizzontale su carrello di trasporto;
  • inserimento dell'albero all'interno della bobina (il peso sale di circa 20 kg raggiungendo i 130 kg totali) e nuova movimentazione del carico con rilascio su mezzo di trasporto.

Grazie alla tecnologia che caratterizza i manipolatori Liftronic Indeva, entrambe le operazioni sono svolte con lo stesso manipolatore: il dispositivo elettronico al loro interno, azzera automaticamente e istantaneamente il peso del carico applicato e al variare di quest'ultimo si adatta nuovamente. I movimenti rapidi e precisi sono possibili grazie all'enorme facilità di manovra dello stesso manipolatore che garantisce massima versatilità.

Le operazioni svolte dalle operatrici si riducono al minimo e tutto il processo è svolto in sicurezza e senza sforzo, dimostrando la maggiore qualità dei manipolatori elettronici rispetto a quelli pneumatici.

Telefono
Vedi telefono
Pagina web
Visita il sito
E-mail
Invia email
Indirizzo via Marconi, 42
24012  Val Brembilla
Bergamo - ITALIA
(Fare clic qui per visualizzare la mappa)