L'ELENCO DELLE AZIENDE
Contatta direttamente le aziende

Ergonomia, Sicurezza e Produttività: Scaglia Indeva

  • 08/03/2012, Brembilla - Bergamo

  • L’utilizzo del manipolatore Indeva Liftronic è oggi la soluzione ottimale per garantire la massima sicurezza nell’area lavorativa.

 

Richiesta di preventivo e/o di informazioni

 

Si è verificato un errore e non è stato possibile inviare l'informazioneNon è stato possibile inviare parte dell'informazione.
Per favore, provi ancora
Per favore, provi ancora

L'utilizzo del manipolatore Indeva Liftronic è oggi la soluzione ottimale per garantire la massima sicurezza nell'area lavorativa.

I disturbi muscolo-scheletrici in seguito ad una continua movimentazione manuale di carichi possono essere evitati utilizzando il manipolatore elettronico Indeva: grazie alla sua capacità di auto bilanciarsi automaticamente al variare del peso applicato, l'operatore applicando solo una minima forza è in grado di movimentare carchi sicuramente pesanti.

In una nota ditta dell'Italia centrale Scaglia Indeva ha installato un carroponte in alluminio sostenuto da gruppi di ancoraggio che consentono un movimento orizzontale a rotaia per tutta la lunghezza del magazzino, mentre la trave ponte permette all'attrezzo di lavorare a filo della parete del magazzino. Il ciclo di movimentazione prevede così una presa sul lato superiore delle cassette/scatole tramite testa speciale dotata di ventose con adeguamento automatico della bilancia tura del carico e un successivo deposito delle stesse su pallet.

Il minimo sforzo compiuto dall'operatore grazie al manipolatore ha inoltre ridotto i tempi di scarico delle cassette/scatole e portato a un implemento della produttività. L'aspetto più importante è inoltre la facilità di presa del prodotto da movimentare rispetto alla situazione precedente: l'operatore non è più costretto a uno sbilanciamento del tronco superiore (di circa 60 cm) per estrarre scatole e cassette (peso di 20 kg) che essendo poste una accanto all'altra, non permettevano una presa laterale ma solo superiore, costringendo l'addetto a doverle trascinare verso di sé.

Ergonomia, sicurezza e produttività sono da sempre garantite da Scaglia Indeva.

Telefono
Vedi telefono
Pagina web
Visita il sito
E-mail
Invia email
Indirizzo via Marconi, 42
24012  Val Brembilla
Bergamo - ITALIA
(Fare clic qui per visualizzare la mappa)