L'ELENCO DELLE AZIENDE
Contatta direttamente le aziende

Manipolatore industriale


 

Richiesta di preventivo e/o di informazioni

 

Si è verificato un errore e non è stato possibile inviare l'informazioneNon è stato possibile inviare parte dell'informazione.
Per favore, provi ancora
Per favore, provi ancora

Una nota casa editrice aveva la necessità di spostare cassette piene di libri dal pallet sul nastro trasportatore. Ogni cassa ha un peso di circa 60 kg.
La movimentazione avviene più volte al giorno e deve essere eseguita in tempi brevi, in modo pratico ed agevole per l'operatore. La lentezza e la complicazione d'uso data da pulsanti da premere e impostazioni da selezionare, tipiche dei paranchi o di altri sistemi tradizionali di sollevamento quali manipolatori ad aria compressa, spesso scoraggiano l'operatore dall' usare il sistema di sollevamento e lo inducono a eseguire la movimentazione in modo manuale.

La soluzione adatta a questa esigenza è stata due manipolatori INDEVA per la presa e manipolazione in contemporanea di 2 o 3 CASSETTE DI PLASTICA contenenti libri.

CICLO DI MOVIMENTAZIONE
Presa da pallet sino a quota massima circa 1850 mm - pezzo in posizione orizzontale, con il lato corto di fronte all'operatore (le cassette sono tangenti fra loro).

ATTREZZATURA AUTOBILANCIANTE IDONEA ALLA MOVIMENTAZIONE DI N. 2 O 3 CASSETTE di plastica con peso massimo 60 Kg/cadauna.
La presa avviene mediante due coppie di forche che si infilano sui fianchi delle cassette, appoggiandosi sul lato lungo.
La posizione delle griffe sarà regolabile manualmente mediante nottolino, per impostare la presa di 2 o 3 cassette.
L'attrezzatura è inoltre completa di una coppia di impugnature ergonomiche frontali di cui una dotata di manopola sensitiva.

Telefono
Vedi telefono
Pagina web
Visita il sito
E-mail
Invia email
Indirizzo via Marconi, 42
24012  Val Brembilla
Bergamo - ITALIA
(Fare clic qui per visualizzare la mappa)