L'ELENCO DELLE AZIENDE
Contatta direttamente le aziende

Manipolatore industriale per movimentare pile di pneumatici (INDEVA Liftronic® L80160C)

  • Montato a colonna su basamento auto-portante, dotato di attrezzo di presa per la movimentazione di pneumatici.


Richiesta di preventivo e/o di informazioni

 

Si è verificato un errore e non è stato possibile inviare l'informazioneNon è stato possibile inviare parte dell'informazione.
Per favore, provi ancora
Per favore, provi ancora

Informazione dettagliata del prodotto Manipolatore industriale per movimentare pile di pneumatici

INDEVA, montato a colonna su basamento auto-portante, dotato di attrezzo di presa per la movimentazione di pneumatici.

Con questo INDEVA l'operatore può prelevare da 1 pneumatico singolo a 1 pila di max 9 pneumatici alla volta per un max di 150 kg.

I manipolatori della serie Liftronic® sono degli INDEVA (Intelligent Devices for Handling), un'evoluzione dei manipolatori industriali tradizionali e fanno parte della innovativa famiglia di impianti per la movimentazione manuale dei carichi, conosciuta come Intelligent Assist Devices o IADS.

Manipolatori elettronici di nuova generazione della serie Liftronic sono ideali  laddove è richiesta velocità, fluidità di movimento e precisione nel posizionamento del carico.

Con la stessa attrezzatura di presa, senza effettuare alcuna regolazione, può afferrare pneumatici di diametro diverso, da 12 a 22 pollici.

La posizione delle impugnature si regola in automatico a seconda della posizione dell'attrezzo di presa per permettere in qualsiasi momento una posizione ergonomica per l'operatore.

Il sistema è dotato di un puntatore laser posto sulla punta delle griffe dell'attrezzo di presa, che rivela all'operatore la posizione delle griffe quando queste sono inserite all'interno della pila di pneumatici.

Per velocizzare il rilascio dei pneumatici l'attrezzatura si sfila in automatico senza che l'operatore debba dare alcun impulso; ciò accresce il valore del sistema in termini di ergonomia.

Gli snodi del braccio sono dotati di settori con fine corsa di posizione interfacciati con le rulliere del cliente, in modo che l'evacuazione dei pneumatici sulla rulliera sia abilitata solo quando l'operatore e l'attrezzo di presa si trovano in zona di sicurezza.

INDEVA è sempre più sinonimo di soluzione ergonomica tecnologicamente all'avanguardia per rispondere alle più variegate esigenze di movimentazione manuale dei carichi. Paranchi, sollevatori, bracci di manipolazione pneumatici, manipolatori a controllo pneumatico sono il passato. Le Aziende moderne che guardano avanti e desiderano  la produttività in ergonomia e sicurezza scelgono INDEVA.

Altri prodotti di questa azienda

.P-CTA-2228690