L'ELENCO DELLE AZIENDE
Contatta direttamente le aziende

Manipolatore industriale elettronico a fune per movimentazione carichi a gravità zero (INDEVA Liftronic® versione 05)

  • Di ultima generazione, autobilanciante, a colonna con braccio, rotaia, soffitto. Capacità da 10 a 320 kg.


Richiesta di preventivo e/o di informazioni

 

Si è verificato un errore e non è stato possibile inviare l'informazioneNon è stato possibile inviare parte dell'informazione.
Per favore, provi ancora
Per favore, provi ancora

Informazione dettagliata del prodotto Manipolatore industriale elettronico a fune per movimentazione carichi a gravità zero

Il nuovo Indeva Liftronic®Easy 05 rappresenta lo stato dell'arte dei sistemi per la manipolazione manuale dei carichi.

Scaglia Indeva, produce manipolatori induatriali della serie Liftronic dal 1975 e da allora ha consistentemente migliorato il sistema di bilanciamento e le prestazioni generali con un'azione costante di ricerca e sviluppo, oggi quindi i manipolatori Indeva della serie Liftronic sono il punto di riferimento mondiale nel settore dei manipolatori industriali.

Componenti di ultima generazione, insieme ad un'accurata ottimizzazione delle configurazioni di software e hardware garantiscono maggiore durabilità e manutenzione ridotta per un minor costo totale di proprietà.

La movimentazione dei carichi è ancor più naturale e intuitiva grazie al nuovo giunto rotante! L'operatore può compiere prolungate rotazioni dell'attrezzo di presa con il carico intorno all'asse verticale come se l'attrezzo di presa non fosse collegato ad una fune.

Liftronic05 può anche essere fornito opzionalmente del braccio a triplo snodo Orbit Arm3 che consente maggiore manovrabilità e accessibilità totale a tutta l’area del raggio del braccio senza lasciare alcuna "area morta".

Con un Indeva Liftronic® 05 l’operatore può manipolare carichi pesanti in modo naturale ed intuitivo senza uguali con movimenti fluidi, veloci e al contempo precisi.

Scaglia Indeva vanta grande esperienza nella progettazione di attrezzi di presa personalizzati per una miriade di applicazioni diverse in innumerevoli settori industriali.

La gamma manipolatori di Scaglia INDEVA comprende sia pneumatici (Serie PN) che elettronici (Serie Liftronic).

I manipolatori della serie Liftronic anche chiamati semplicemente INDEVA (INtelligentDEVices forhAndling) sono un’evoluzione dei manipolatori industriali tradizionali.

Ciò che distingue gli INDEVA dagli altri sistemi per il sollevamento e manipolazione dei carichi e manipolatori industriali tradizionali è la elevata sensibilità al tocco e volontà dell’operatore, tanto da essere stati considerati da chi li usa un’estensione del braccio dell’operatore. Inoltre gli INDEVA sono realmente auto bilancianti e consentono di movimentare carichi dal peso diverso senza necessità di pre -impostare e selezionare diversi parametri al cambio del peso sollevato.

Maggiore produttività: un INDEVA (Intelligent DEVices for hAndling) consente di mantenere un ritmo di lavoro e di produttività costanti per l’intera durata del turno lavorativo e di ridurre drasticamente il rischio di assenze per infortuni e malattie da lavoro.

Maggiore ergonomia: la maniglia sensitive consente di movimentare il carico anche solo con un dito grazie all’assenza di forze d’inerzia da contrastare durante il posizionamento o inversione di direzione.

Maggiore precisione: molto più preciso e veloce di un manipolatore pneumatico; un Indeva consente precisione insuperabile: l’operatore decide intuitivamente la velocità dei movimenti in base alla situazione, senza sobbalzi o scatti inaspettati. L’operatore è sempre in perfetto controllo.

Facile da usare: nessun pulsante da tenere premuto e nessuna pre-impostazione del carico da selezionare al variare del peso del carico.

Altri prodotti di questa azienda

.P-CTA-2228690