Questo sito utilizza cookies proprie e di terzi per una migliore esperienza e migliori servizi. Se continui con la navigazione intendiamo che ne accetti l'utilizzo. Per ulteriori informazioni, visita la nostra pagina web. Politica sui cookie

Un'azienda con un grande magazzino ove impila scatole fino ad altezza di 3 metri circa necessitava di un attrezzo per aiutare l'operatore a sollevare le scatole e a depositarle su un nastro trasportatore alto 910 mm, in modo preciso e veloce. La frequenza di tale operazione è elevata.

Per questo un INDEVA è da subito risultato la soluzione ottimale. L'INDEVA, infatti, è autobilanciante e l'operatore non è costretto a fermarsi per selezionare una diversa pre-impostazione del carico ogni qualvolta afferra una scatola dal peso diverso; grazie al bilanciamento elettronico l'operatore non nota alcun ritardo tra la sua azione e la risposta dell'INDEVA che si muove nella direzione voluta dall'operatore con l'applicazione di pochi grammi di forza.

Il manipolatore industriale intelligente INDEVA fornito a questa azienda è completo di attrezzo di presa a 4 ventose che può afferrare la scatola sia sul lato lungo che su quello corto (rivolto verso l'operatore); è dotato di una maniglia sensitiva lunga 800 mm e di un gruppo maniglie telescopiche che, su comando dell'operatore, porta l'attrezzo di presa fino ad altezza 2, 8 m.

INDEVA è oggi sinonimo di maggiore produttività ed ergonomia per la movimentazione manuale dei carichi; è una soluzione d'avanguardia che presenta caratteristiche uniche sul mercato dei manipolatori industriali. Un INDEVA infatti è l'evoluzione dei manipolatori industriali.