L'ELENCO DELLE AZIENDE
Contatta direttamente le aziende

Ergonomia e maggiore produttività nella movimentazione manuale dei carichi

  • 29/08/2007, Brembilla (BG)

  • La fluidità dei movimenti, l’eliminazione delle inerzie, la massima compattezza dello strumento di presa del carico e quindi la massima visibilità dell’area di azione, è possibile solo con gli Intelligent device for handling o Indeva.

 

Richiesta di preventivo e/o di informazioni

 

Si è verificato un errore e non è stato possibile inviare l'informazioneNon è stato possibile inviare parte dell'informazione.
Per favore, provi ancora
Per favore, provi ancora
Non solo annullamento del peso tramite bilanciamento automatico del carico sollevato, ma anche annullamento delle inerzie nel cambio di direzione della movimentazione verso l’alto e verso il basso e soprattutto nel primo distacco del carico dal suo supporto.

I manipolatori tradizionali pneumatici e i sistemi tradizionali di sollevamento non sono in grado di eliminare queste inerzie e di garantire una tale fluidità di movimento che permetta di posizionare anche carichi delicati in modo preciso e senza impatto. L’aria dei sistemi pneumatici, infatti, ha i suoi tempi di reazione e i paranchi hanno una velocità pre-impostata ed ambedue i sistemi non rispondono velocemente agli impulsi dell’operatore.

La fluidità dei movimenti, l’eliminazione delle inerzie, la massima compattezza dello strumento di presa del carico e quindi la massima visibilità dell’area di azione, è possibile solo con gli INTELLIGENT DEVICE FOR HANDLING o INDEVA.
Un INDEVA consente all’operatore di manovrare in modo naturale i carichi, come se l’impianto fosse una estensione del braccio umano.
Per la movimentazione di pacchi di piastrelle imballati e non, Liftronic EASY INDEVA risulta essere lo strumento più funzionale ed efficace oggi disponibile:
Non ci sono pulsanti da tenere premuti durante la discesa e la salita, l’impianto risponde senza ritardi ai minimi impulsi dati dall’operatore verso l’alto o verso il basso, il lavoro può essere svolto molto velocemente in modo fluido come se il carico non pesasse nulla e fosse svolto senza ausilio di macchinario. Un INDEVA, infatti annulla il peso del carico sollevato e permette di movimentare carichi come se fossero senza peso. Liftronic Easy può essere dotato di attrezzi di presa personalizzati secondo i diversi tipi di carico. Nel caso di pacchi di piastrelle. L’attrezzo si adegua in modo semplice e veloce a differenti grandezze di pacco, può afferrare sia pacchi imballati di cartone che pacchi senza imballo, così che l’operatore agevolmente afferra i pacchi imballati, li sballa, riafferra i pacchi di piastrelle senza imballo e velocemente li posiziona sulla rulliera. Il posizionamento è veloce, senza rimbalzi, preciso, grazie alla tecnologia elettronica che permette una risposta immediata al tocco dell’operatore.
Un INDEVA contribuisce significativamente ad aumentare la produttività, ridurre il costo relativo a prodotti danneggiati, e a minimizzare le lesioni agli operatori e le malattie professionali. Per la movimentazione di prodotti delicati e di valore che richiedono movimenti ripetitivi e rapidi, un INDEVA è l’unico sistema sicuro disponibile sul mercato; esso permette, infatti, la stessa sensibilità e flessibilità d’azione propria della movimentazione manuale con il potere di una macchina.

Scaglia INDEVA è stata la prima azienda al mondo ad applicare l’elettronica ai manipolatori industriali nel 1970 ed oggi si conferma leader mondiale nella produzione di Intelligent DEVices for hAndling!.
Telefono
Vedi telefono
Pagina web
Visita il sito
E-mail
Invia email
Indirizzo via Marconi, 42
24012  Val Brembilla
Bergamo - ITALIA
(Fare clic qui per visualizzare la mappa)