L'ELENCO DELLE AZIENDE
Contatta direttamente le aziende

Manipolatore INDEVA per movimentare carichi in sottosquadro

  • 05/05/2009, Brembilla - Bergamo

  • E' nato il nuovo Liftronic Air: un manipolatore industriale di ultima generazione della famiglia degli INDEVA che unisce la robustezza del manipolatore tradizionale pneumatico, all’intelligenza degli INDEVA.

 

Richiesta di preventivo e/o di informazioni

 

Si è verificato un errore e non è stato possibile inviare l'informazioneNon è stato possibile inviare parte dell'informazione.
Per favore, provi ancora
Per favore, provi ancora
È nato il nuovo Liftronic Air: un manipolatore industriale di ultima generazione della famiglia degli INDEVA che unisce la robustezza del manipolatore tradizionale pneumatico, all'intelligenza degli INDEVA.
La forza di sollevamento, infatti, è pneumatica, ma il controllo è elettronico.
È adatto alla movimentazione di carichi a sbalzo e/o molto ingombranti.
È disponibile in diversi modelli per portate da 80, 160, 250 kg e può essere montato su colonna o a soffitto o a rotaia.

Rispetto ai manipolatori tradizionali a controllo pneumatico, Liftronic Air offre numerosi vantaggi che si traducono in maggior sicurezza, ergonomia e produttività.

MANIPOLATORE LIFTRONIC Air a controllo ELETTRONICO a confronto con un manipolatore TRADIZIONALE a controllo PNEUMATICO:

Sicurezza: Liftronic Air offre sicurezza completa grazie al controllo elettronico; significativa la funzione ANTI-JUMPING grazie alla quale in caso di perdita del carico il bilanciatore si adegua in modo istantaneo escludendo movimenti pericolosi verso l'alto. Con un manipolatore a controllo pneumatico, invece, sono disponibili solo dispositivi di tipo meccanico o pneumatico ed in caso di perdita del carico non esiste alcun dispositivo che blocchi il movimento brusco verso l'alto.

Rilevazone automatica del peso e autobilanciamento: Liftronic Air tramite cella di carico elettronica non solo bilancia automaticamente il peso del carico all'atto del sollevamento, ma rileva anche il peso del carico continuamente adeguando istantaneamente la bilanciatura, mentre con un manipolatore a controllo pneumatico la rilevazione automatica del peso è di difficile attuazione e sempre imprecisa.

Carico perfettamente bilanciato lungo tutta la corsa verticale:Liftronic Air mantiene la bilanciatura del carico costante lungo tutta la corsa verticale, mentre il manipolatore a controllo pneumatico non può mantenere il carico perfettamente equilibrato e quindi leggero in tutti i punti della corsa verticale a causa del non adeguamento della pressione nel cilindro al variare della posizione del parallelogramma.

Movimenti rapidi e precisi: grazie alla maniglia sensitiva gli INDEVA reagiscono immediatamente ai minimi impulsi dati dall'operatore in modo veloce e allo stesso tempo fluido, consentendo movimenti rapidi e precisi.

Posizionamento del carico preciso e senza impatto: anche il posizionamento del carico con Lifronic Air è preciso e fluido: l'INDEVA, infatti, non rimbalza, non prolunga la traiettoria per forza d'inerzia, non necessita di azioni correttive multiple per raggiungere la posizione voluta e il posizionamento del carico avviene senza impatto.

Telefono
Vedi telefono
Pagina web
Visita il sito
E-mail
Invia email
Indirizzo via Marconi, 42
24012  Val Brembilla
Bergamo - ITALIA
(Fare clic qui per visualizzare la mappa)