L'ELENCO DELLE AZIENDE
Contatta direttamente le aziende

Saccone big bag conduttivo

  • Modello: C

Adatto in presenza di cariche elettrostatiche per evitare l'innesco di scoppio in ambienti con presenza di gas volatili.


Informazione dettagliata del prodotto Saccone big bag conduttivo

Il saccone tradizionale normale è realizzato con di tessuto in rafia di polipropilene conduttivo, in ottemperanza alle norme IEC 61340 che dettano le caratteristiche di cui un saccone deve essere in possesso per il suo utilizzo, in sicurezza, in ambienti con pericolo di deflagrazione. La portata insaccabile massima è di 2000 kg.

Dal punto di vista della resistenza il saccone può essere:

  • monouso con fattore di sicurezza per il calcolo SF 5:1 ( il saccone sottoposto a test di rottura non deve rompersi prima di avere raggiunto almeno 5 volte il carico nominale dopo un ciclo di affaticamento di 30 applicazioni di un carico doppio del carico nominale)
  • riutilizzabile con fattore di sicurezza per il calcolo SF 6:1 ( il saccone sottoposto a test di rottura non deve rompersi prima di avere raggiunto almeno 6 volte il carico nominale dopo un ciclo di affaticamento di 70 applicazioni di un carico quadruplo del carico nominale)

Il tessuto può essere laminato con un film di polipropilene col fine di renderlo impermeabilizzato.

Varianti di forma

Il saccone tradizionale conduttivo può presentarsi nelle seguenti forme costruttive:

  1. Saccone con fondo chiuso e bocca di carico con coperchio a caramella
  2. Saccone a fondo chiuso e bocca di carico con valvola circolare (versioni speciali: valvola conica)
  3. Saccone con fondo con valvola circolare (versioni speciali : valvola conica- valvola doppia – valvola con bavaglino) e bocca di carico con coperchio a caramella
  4. Saccone con fondo con valvola circolare (versioni speciali : valvola conica- valvola doppia – valvola con bavaglino) e bocca di carico con valvola circolare (versioni speciali: valvola conica- valvola tronco di piramide).
  • Saccone antipolvere: nel caso in cui il prodotto contenuto è polveroso il saccone tradizionale, sia con tessuto normale che laminato, può essere costruito con cuciture antipolvere adottando sistemi diversi in funzione della polverosità. Si possono quindi avere cuciture antipolvere con interposizione/sovrapposizione tra le cuciture di:
    • fettuccia antipolvere
    • cordino antipolvere
    • doppio cordino antipolvere

Quando non è consentita la fuoriuscita di una pur minima quantità di prodotto, il saccone può essere corredato con fodera interna in polietilene.

  • Saccone igroscopico: nel caso in cui il prodotto contenuto sia igroscopico e non fosse sufficiente la semplice laminazione , è possibile fornire sacconi bilaminati o corredati da fodere interne sia in polietilene che in alluminio. Le fodere in alluminio sono anche eccellenti barriere contro gli effetti indesiderati della luce solare.
  • Saccone alimentare: è una costruzione specifica per contenere prodotti alimentari o prodotti che non devono essere contaminati da elementi estranei alla loro natura.

Quando non è consentita la pur minima quantità di elemento estraneo al contenuto, il saccone può essere corredato con fodera interna in polietilene alimentare.

  • Saccone omologato ONU per il trasporto in ottemperanza alla normativa ADR (Accord Dangereuses par Route)

È una costruzione specifica, sottoposta a test di collaudo in conformità alle norme cogenti in materia di trasporto di materiali pericolosi. Ogni variante di forma e costruttiva anzi esposta, ad esclusione di quella alimentare che in questo caso non trova applicazione, può essere omologata e quindi applicata.  Varianti di omologazione prevedono anche la presenza di fodera in polietilene.

Varianti di personalizzazione

I sacconi possono essere marcati con logo o altre descrizioni sia su ogni singolo lato che su più lati.

Altri prodotti di questa azienda

.P-CTU-10594821