Questo sito utilizza cookies proprie e di terzi per una migliore esperienza e migliori servizi. Se continui con la navigazione intendiamo che ne accetti l'utilizzo. Per ulteriori informazioni, visita la nostra pagina web. Politica sui cookie

Repar2

Azienda nata nel 1970 dedicata ai temi relativi alla sicurezza dell’operatore.

Rescaldina ,Italia

Descrizione di Repar2

La REPAR2 nasce nel 1970 e, nonostante in quegli anni non si prestasse ancora molta attenzione ai temi relativi alla sicurezza dell’operatore, intravede la possibilità di una nuova scelta imprenditoriale che nel tempo si dimostrerà vincente.

L’azienda intraprende la strade della “sicurezza” suggerendo ai progettisti di macchine utensili una sorta di decentramento – a quel tempo del tutto inusuale – per attuare così le protezioni antinfortunistiche.
Nasce così la prima produzione di schermi antinfortunistici per macchine utensili, frutto dell’intuizione e della progettazione di Repar2.

Dalle prime protezioni, la produzione si è progressivamente sviluppata nel tempo rispondendo via via alle richieste di un mercato ormai sensibilizzato al tema della sicurezza. La crescita costante ha fatto si che Repar2 si evidenziasse, dapprima, fra i migliori produttori di protezioni antinfortunistiche, fino a divenire oggi una delle prime aziende europee.

In questi ultimi anni REPAR2 ha allargato la sua produzione all’industria del legno e ad altri campi dell’attività lavorativa , fornendo una gamma sempre più ampia di sistemi per la sicurezza sui posti di lavoro.

Aziende in primo piano di Macchine utensili

.C-CTU-924949564