L'ELENCO DELLE AZIENDE
Contatta direttamente le aziende

RCM e 25° ISSA/Interclean Amsterdam

  • 06/06/2014, Casinalbo - Modena

  • RCM testimone della storia della più grande Fiera del Cleaning.
  • Azienda RCM S.p.A.

 

Richiesta di preventivo e/o di informazioni

 

Si è verificato un errore e non è stato possibile inviare l'informazioneNon è stato possibile inviare parte dell'informazione.
Per favore, provi ancora
Per favore, provi ancora

Tra le immagine scelte per documentare la storia di ISSA/Interclean Amsterdam nella rivista distribuita durante l'ultima edizione, anche la foto di un importante riconoscimento a RCM.
Nell'edizione del 1987, RCM presentava infatti una straordinaria novità: RX 918 Swinger la prima spazzatrice "uomo a bordo" concepita espressamente per la pulizia dello sporco leggero su marciapiedi e portici.

RX 918 era dotata di sospensioni elettroidrauliche che, con i suoi particolari sensori, poteva salire e scendere agevolmente gradini fino a 15 cm di altezza. La sigla 918 stava ad indicare che con un ingombro di soli 90 cm, il sistema Varioclean le permetteva di allargare fino 180 cm la sua pista di pulizia.

Fece grande impressione anche per il suo design assolutamente innovativo e ottenne la prima pagina sul daily news che ISSA Interclean pubblicava durante la manifestazione.

Da allora RCM ha continuato a sviluppare macchine per la pilizia specifica delle aree pedonali, marciapiedi e portici con macchine sempre più semplici, economiche e pratiche da usare: Ronda, Patrol, Patrol Las con uomo a bordo e Brava Street con uomo a terra. La più recente evoluzione delle problematiche di pulizia urbana, la situazione economica e la nuova attenzione alla sostenibilità ambientale ha spinto RCM a percorrere strade ancora una volta innovative ed originali.

Accanto alle sue tradizionali spazzatrici RCM propone ora RCM Zero System per la Micropulizia Urbana a Zero impatto ambientale. Zero System è costituito da una spazzatrice a batteria un triciclo. La piccola ma efficacissima spazzatrice aspirante elettrica raccoglie silenziosamente da terra lo sporco solido e aspira la polvere senza disturbare i passanti.
Il triciclo, anch'esso elettrico a pedalata assitita e facile da guidare, trasporta la spazzatrice da un punto all'altro del centro allargando ad una vastissima area l' azione di pulizia.
Il carico-scarico della spazzatrice è molto semplice così da potersi rapidamente trasferire nelle varie zone. Tutto senza fatica e con una autonomia di sei/otto ore perchè i motori elettrici sia del triciclo sia della motoscopa sono alimentati da batterie al litio che, a loro volta, sono mantenute in carica da pannelli fotovoltaici piazzati sul cofano del triciclo.

Telefono
Vedi telefono
Pagina web
Visita il sito
E-mail
Invia email
Indirizzo via Tiraboschi 4
41043  Casinalbo
Modena - ITALIA
(Fare clic qui per visualizzare la mappa)